Spalline sottili e sensuali effetti vedo e non vedo per l’abito da sposa minimal chic di Elisabetta Polignano 2016

Si è visto come le spalline larghe stiano lasciando il segno (è il caso di dirlo…) nella moda bridal 2016, assummendo sempre maggiori consensi e successi nel loro restyling contemporaneo.

Lo stesso dicasi per le spalline sottili, dall’immaginario collettivo seducente, in quanto riesco ad indurre il romanticismo imperituro di un abito da sposa verso un’idealizzazione sensuale, come un intimo capo di lingerie.

Spesso, infatti, tale essenza sottile ed impalpabile di queste spalline si figura abbinata aa intriganti carezze di serici tessuti, a realizzare gustosi modelli a sottoveste.

E se esse potessere ampliare il proprio potenziale seduttivo, quale sarebbe il risultato?

Questo è il caso di Elisabetta Polignano e della sua nuova collezione Vision 2016: l’abito da sposa in questione, in effetti, riesce a trasformare la dolce audacia della spallina sottile, in una versatile ed accattivante arma di lussuosa seduzione.

Il suddetto vestito da sposa si contraddistingue per un’appena accentuata, ma maliarda, silhouette a sirena, che, come una languida carezza, scivola lungo la figura quasi fosse una seconda pelle.

Le spalline sottili si fondono con il delizioso corpetto bustier steccato, dalla scollatura a cuore e di cui, al primo sguardo, colpiscono le provocanti e sofisticate trasparenze.

Quest’ultime si avvalgono di uno squisito ramage floreale sul davanti del corsetto, mentre il retro è interamente velato (o svelato, che dir si voglia), con l’incrocio di spalline, la profonda scollatura posteriore ed i bottoni di madreperla a creare un tutt’uno con i romantici ricami ton sur ton.

Da qui parte l’essenza minimal chic (fil rouge della collezione Vision) della gonna, carezzevolmente fluente e marchiata dal leggiadro abbraccio di un diafano chiffon.

Il tutto si completa con un delizioso ed etereo strascico, per un outfit nuziale romantico e raffinato, dolcemente intervallato da momenti di vera e propria sensualità.

L’abito da sposa di Elisabetta Polignano Vision 2016 è in vendita presso l’atelier Look Sposa di Bassano del Grappa (con il codice EP105).

Vestito sposa 2016 Elisabetta Polignano collezione Vision Vestito sposa 2016 Elisabetta Polignano collezione Vision1

Richiedi appuntamento