L’Haute Couture della collezione Elisabetta Polignano Signature 2015 nell’abito da sposa Fitzgerald

Haute Couture all’ennesima potenza per un abito da sposa estremamente ricercato e di classe: il modello Fitzgerald della collezione Signature 2015 di Elisabetta Polignano.

Il vestito da sposa in questione, infatti, presenta armoniosamente i propositi di questa nuova linea del brand, lanciata nel 2013 e pronta a reinterpretare, magistralmente, in chiave moderna molti elementi retrò.

In questo caso, si può ammirare una creazione nuziale che gioca con dettagli vintage raffinati e barocchi, a cui abbina geometrie perfettamente strutturate e molto attuali, in una sorta di innovativo viaggio temporale nella moda.

A tal proposito, Fitzgerald è un delicato modello in lungo, dal delicato corpetto bustier senza spalline, punto vita segnato e splendida gonna svasata, propriamente indicata come godet, ma detta anche a campana.

Ricami e motivi in rilievo, dall’elegante intento jacquard, contraddistinguono l’intera silhouette dell’aito, in un principesco susseguirsi ton sur ton in candido bianco, naturalmente….

Ma non sono l’unica caratteristica su cui cade l’attenzione ammirata: ecco, quindi, un maestoso e barocco strascico che parte dalla vita e si dipana in ricche volute di tessuto lucente, donando volume e regalità al tutto.

Il risultato finale è molto femminile e romantico, dal richiamo sicuramente vintage, ma caratterizzato da uno stile contemporaneo e molto sofisticato: insomma, un esempio perfetto di Haute Couture firmata Elisabetta Polignano.

Richiedi appuntamento