Matrimonio sulla spiaggia : costumi e bikini mare da sposa 2015

I primi tepori, nonostante qualche fredda parentesi, ispirano subito vacanze, anzi, per molti rammentano calde spiagge baciate dal sole e limpide acque cristalline, per un meritato tuffo tra le onde.

Ma lunghe distese di arenile non si accordano solo con le meritate vacanze, in quanto, negli ultimi tempi, sta prendendo sempre più piede celebrare il giorno più bello in queste amene location.

Che siano mete tropicali lontanissime o luoghi nostrani vicinissimi, il matrimonio in spiaggia si sta rivelando un’opzione succulenta ed originale.

Data l’importanza dell’evento, la sposa necessita dell’outfit nuziale, un vestito leggero e leggiadro per percorrere sabbie finissime o ciottoli arrotondati e congiungersi alla dolce metà.

E se, vista la suggestiva location, invece di un classico abito da sposa, si decidesse per un costume da bagno, bikini da mare compreso?

Sì, l’idea potrebbe essere azzardata rispetto ai canoni classici, ma, stagioni fa, alcuni noti brand proposero questa curiosa soluzione e così, sull’onda delle nuove collezioni mare 2015, abbiamo postato una galleria di immagini ad hoc.

Via di bikini, trikini o costume intero, che, per l’occasione (e la vicinissima estate) si fanno più seducenti, con scollature vertiginose e scintillanti punti luce.

Naturalmente, di matrimonio si parla, per cui fantasie e colori vengono messi da parte, per lasciar spazio al bianco (magari con qualche dettaglio in black o dalle tonalità soft…), anche in versione uncinetto, molto glamour.

Se l’idea del costume da sposa vi ispira, è necessario fare attenzione a non esagerare troppo con ricami, pizzi e lavorazioni che lo rendano fin troppo simile ad un capo di intimo.

Per il resto, l’outfit nuziale si completa con bouquet e velo da sposa, magari anche una delicata coroncina, molto hippie…