Il 40 per cento delle coppie inglesi sposate vorrebbe fare di nuovo il giorno più bello

Il giorno più bello è uno dei momenti più romantici, ma la sua organizzazione perfetta richiede duro lavoro e stress per arrivare al fatidico sì, senza contare che, purtroppo, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.

A tale proposito, arriva il curioso report commissionato da Barclays e condotto da OnePoll, una ricerca che ha come campione 2.000 adulti britannici sposati.

I risultati del rapporto osservano che i due quinti del campione d’indagine dichiarano di rimpiangere il giorno delle nozze: lo studio descrive il giorno del matrimonio in cima alla lista degli eventi che le persone sposate vorrebbero fare di nuovo, seguiti dalla nascita del loro primo bambino, il loro primo bacio ed il loro 21esimo compleanno.

Tra i motivi di questo, per così dire, “rammarico” del grande giorno ci sono le risse, l’arrivo alla chiesa sbagliata, portate rovesciate e, naturalmente, il dimenticare gli anelli.

Una coppia ha rivelato, poi, che il loro giorno più bello è stato rovinato quando il padre della sposa è stato colpito da un malore e ricoverato; un’altra coppia è rimasta scioccata quando il dj ha scelto “You’ve Lost That Lovin’ Feelin” per celebrare il primo ballo degli sposi.

In pratica, lo studio evidenza che per il 36 per cento la colpa del loro giorno del matrimonio da incubo è la scarsa pianificazione finanziaria.

Clare Francis, direttore ai risparmi ed agli investimenti di Barclays, ha dichiarato: “Anche se gli eventi chiave, come matrimoni, viaggi di nozze o vacanze speciali all’estero sono spesso rovinati da eventi imprevisti, la nostra ricerca ha dimostrato che la scarsa pianificazione finanziaria ha gran parte della colpa. Raccomandiamo ai risparmiatori di pianificare con largo anticipo per gli eventi chiave, anche secondo quanto possono permettersi. I consumatori hanno bisogno di mantenere il controllo del loro denaro per evitare di compromettere quello che dovrebbe essere un evento gioioso e, in alcuni casi, anche se stessi, lasciando dei debiti finanziari a lungo termine.”

TOP 10 degli eventi che le coppie inglese sposate vorrebbero fare di nuovo:
– Giorno del matrimonio
– Nascita del loro primo figlio
– Primo viaggio all’estero
– 21esimo compleanno
– Primo bacio
– Università
– Star Wars ed Il Signore degli Anelli visti per la prima volta
– Primo viaggio a Disneyland
– Ultimo giorno di scuola
– L’esame di guida

Richiedi appuntamento