Il completo grigio per lui : il glamour stilistico nelle occasioni formali che richiedono classe ed eleganza

Anche per i maschietti, lo stile elegante e formale è richiesto in determinate occasioni a cui si partecipa: matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, importanti meeting di lavoro, incontri d’affari e così via.

L’outfit indossato parla da sé, quindi si va a colpo sicuro sul completo grigio: distinto, raffinato e con un’accattivante dose di versatilità.

Se la sua funzionalità sta in un evento prettamente elegante, il vestito da cerimonia grigio segue delle regole formali chiare, che vanno dall’abbinamento con la candida camicia bianca inamidata, a quello con la cravatta formale possibilmente in nero (né troppo ampia né troppo sottile, sebbene l’accezione slim sia particolarmente di moda negli ultimi tempi).

Gli accessori prevedono una pochette bianca da taschino e, magari, un elegante fermacravatta ed un orologio che faccia la sua figura.

Il look da cerimonia si completa con le giuste scarpe coordinate, con una decisa preferenza per i modelli stringati (lisci o traforati) o monkstrap, abbinati, solitamente agli accessori, cintura in primis.

In questo caso, i colori di riferimento vanno dall’intramontabile nero al blu ed al marrone medio, con la curiosa possibilità di alternative sui generis, come il verde od il rosso scuro, a conferma di una personalità forte e spiccata.

Qualora, poi, l’evento in questione sia di pregio, ma non una cerimonia classica, qui il completo grigio assume un mooddiverso (sempre, naturalmente, molto intrigante), anche a seconda degli accessori sfoggiati (presenti, ovviamente, in minor quantità rispetto a quelli femminili…).

La cravatta e la pochette, in questo caso, offrono un aiuto notevole, soprattutto nelle loro versioni colorate e frizzanti: praticamente, niente nero o grigio, ma piuttosto sfumature chiare e luminose per le stagioni più calde e tonalità più scure per i mesi invernali.

La stessa camicia offre valide soluzioni in fatto ci contrasto cromatico: al posto di un bianco senza tempo, ci si può dirigere verso l’azzurro chiaro oppure, per chi vuole osare, il rosa.

Cercate di distinguere il vostro charme in modo ancor più incidente? Allora, potete puntare su uno spezzato, tenendo conto che, qualunque fantasia prescelta, deve ricondurre alla cromia base di un grigio di classe, che si abbina con cura al capo mantenuto in tinta unita.

Tirando le somme, si può benissimo sottolineare quanto sia universale l’eleganza ricercata di un completo grigio, ideale, con i dovuti aggiustamenti, a moltissime occasioni.

 

Richiedi appuntamento