Un mondo a colori Pantone per la moda uomo e cerimonia 2017

Caldo o freddo, vivace od accennato, strong o delicato: il pattern cromatico per l’uomo del 2017 è intrigante sotto ogni punto di vista e, naturalmente, porta la firma di Pantone.

Se dovessimo riassumere le nuance cardine moda uomo e cerimonia 2017, la loro espressione sarebbe un esotico turbine di allegoriche definizioni, le quali corrispondono ad incredibili sfumature fredde di blu o di verde, passando per l’originale declinazione in rosa ed approdando alla dolce armonia del nocciola, fino a completarsi in calde e solari tonalità.

Il blu è il colore che non può mancare nella moda uomo per il prossimo anno: l’interpretazione delle sue sfumature è sontuosa, in un evocativo susseguirsi, dalla tonalità più chiara a quella più impattante, di Island Paradise (un azzurro soft come il cielo terso di primavera), Niagara (l’azzurro sui jeans) ed il Lapis Blue (essendo una nuance più scura, è ideale per un look da cerimonia, soprattutto in termini di accessori).

E’ il momento dei verdi, i quali propongono due distinte cromie, ossia il Greenery ed il Kale: la prima è una tonalità delicata, tanto da ricordare il prato inglese tagliato di fresco, mentre la seconda è quello che comunemente viene chiamato verde militare e che ha conquistato le passerelle haute couture di moltissime maison (Valentino e Balmain in primis).

Ora, è tempo di rosa, il quale propone ancora la sua variante Rosa Quarzo, ma ne aggiunge due di nuove come il Pale Dogwood ed il Pink Yarrow: la prima è la più chiara, perfetta per pullover e giacche, la seconda è ben più forte, tanto da essere quasi un fucsia.

Ecco arrivato il momento del nocciola, anzi, del gustoso Hazelnut, una base elegante e ricercata per outfit esclusivi.

Infine, non possono mancare calde cromie, perfette per la primavera e l’estate, briose ed impossibili da passare inosservate: si tratta del Primrose Yellow, un giallo intenso, ed il Flame, un rosso aranciato.

Insomma, un mondo di colori solo e soltato per lui ad opera d Pantone 2017.

pantone-uomo-2017-moda-sposo-cerimonia

Richiedi appuntamento