Il vestito da sposo e da cerimonia in chiaro : le accattivanti proposte di Maison 2015 by Look Sposa

Il galateo del matrimonio descrive uno sposo che deve vestire di scuro, fattore primario dell’eleganza.

Ma si vuole lasciare tutto il divertimento alla sposa, senza permettere alla dolce metà di interpretare lo stile (ed il colore…) che più gli aggrada?

Gli stilisti, negli ultimi anni, si sono permessi di giocare molto di più con le cromie, consentendo al vestito maschile da cerimonia di assumere sfumature più intense, altresì più vivaci, curiosi etc. in una interpretazione rivisitata del classico completo di matrimonio….

Le ultime stagioni della moda uomo hanno condiviso questa necessità, offrendo delle declinazioni in chiaro del vestito da sposo, a partire dallo stesso bianco (od anche ecrù, talvolta).

Maison di Look Sposa 2015 si appropria con sapienza di questo concetto e, fra le sue proposte, presenta degli abiti da cerimonia in chiaro, tonalità preziose di grigio, che rispecchiano un design raffinato e molto ricercato.

Ecco, allora, che il più classico tre pezzi (pantalone, giacca, gilet) assume una connotazione più originale, dettata anche dalla lavorazione e dal tessuto impiegato: si può optare, infatti, per tonalità più opache oppure patteggiare per il lucente effetto traslucido, dal forte richiamo di tendenza.

Allo stesso modo, anche la stessa giacca si presta ad un’interpretazione stilistica di rilievo: sia quando si dimostra più lunga dell’usuale sia quando si presenta con il colletto coreano.

In quest’ultimo caso, la scelta di Maison 2015 è ineccepibile, in quanto il design scelto conferisce quella giusta parvenza di essenzialità all’abito da sposo, ma, contemporaneamente, gli dona un fascino esotico senza precedenti, sottolineato oltremodo dallo splendido colore grigio perla.

Richiedi appuntamento