Abito nuziale Maison by Look Sposa 2015 : la romantica e moderna essenza di uno strascico

Può lo strascico divenire la parte più romantica di un abito da sposa?
Perché no, visto il suo delicato fruscio mentre avanza leggiadro al seguito di colei che celebra il suo giorno più bello….

Lo stile minimal chic lo ha un po’ dimezzato, trasmettendo la lode per linee più sobrie e meno elaborate, ma, nell’immaginario collettivo, oltre alla gonna ampia e voluminosa, non si pensa ad un maestoso strascico che scivola lungo la navata centrale?

E’ il caso di questo abito da sposa della collezione 2015 Maison by Look Sposa: un modello romantico ed etereo, che si avvale della preziosa presenza del pizzo e della dolce consistenza del tulle, indicato parterre per uno strascico molto intrigante.

Il taglio percorre sinuosamente la silhouette, mente le deliziose rouches del corpetto (caratterizzato da seducenti velature in pizzo, impiegato anche per le graziose maniche lunghe dall’originale effetto finale a pon pon…) si stagliano alla perfezione verso il serico tessuto della lunga coda, contraltare diafano alla soffice gonna ricamata.

Ma non è un strascico pomposo, troppo formale od impegnativo: è semplice poesia, mentre fluttua leggero ad ogni passo della futura sposa.

Inoltre, porta con sè un accento moderno, grazie all’abile sovrapposizione di tessuto ed al suo elegante drappeggio sartoriale, mentre il tenero tono si conferma ancora con forza, grazie al fiocco posto al suo apice, lungo il retro del vestito.

Dopo aver contemplato l’abito da sposa in questione, alla fine, non si può non dire che la parte più romantica del suddetto capo nuziale possa essere proprio lo strascico….

Strascico Abito sposa Maison 2015 Look Sposa

Richiedi appuntamento