Abiti da sposa vintage in stile Anni Ruggenti dalla collezione 2015 Maison by Look Sposa

La collezione 2015 Maison by Look Sposa presenta una deliziosa chicca per quanto riguarda lo stile retrò, soprattutto traente ispirazione dagli Anni Ruggenti.

Con un tuffo nei primi Anni Venti ed Anni Trenta, ci si trova a rimirare due abiti da sposa molto affascinanti, i quali si dilettano con un mood vintage a dir poco accattivante.

I modelli sono entrambi in lungo, strutturati da una gonna sì rasente, ma non per questo meno “movimentata”: ecco, allora, un prezioso gioco di balze e drappeggi, l’impiego dei giusti tessuti pregiati ed un design che, nel suo rimembrare d’altri tempi, si dimostra assai innovativo, attuale e glamour.

Nel primo caso, si ammira un delizioso abito da sposa in pizzo, le cui seducenti trasparenze caratterizzano un modello molto femminile e romantico, nonché decisamente sensuale.

Il delicato corpetto senza spalline, poi, sottolinea ancor di più la linea elegante del vestito e si abbina alla perfezione con le leggiadre balze a cascata della gonna a colonna: una creazione da grand soirée.

E che dire del secondo abito da sposa di ispirazione “ruggente”? Siamo negli Anni Venti-Trenta e per questo non può mancare la lavorazione e l’impiego di soffici piume: la gonna ricoperta da quest’ultime si rivela una dolce tentazione, tenera e fluttuante ad ogni passo come il periodo di riferimento richiede.

Ottimo e raffinato, poi, l’abbinamento con il lucente e serico corpetto a vita bassa, senza spalline, ma accollato in modo incantevole con un’applicazione degna di un collier d’alta oreficeria.

Per entrambi gli abiti da sposa, infine, non possono mancare gli accessori retrò coordinati, come le clutch in pizzo o piume, e, naturalmente, la fascia in stile vintage che cinge i capelli della futura sposa…

Maison by Look Sposa presenta questi splendidi outfit nuziali che vi faranno rivivere atmosfere romantiche, le quali sembrano direttamente uscite dalla penna di Francis Scott Fitzgerald e del suo capolavoro “Il grande Gatsby”.

Richiedi appuntamento