La cintura da sposa nelle tendenze bridal 2016

Quando si pensa agli accessori da sposa che non vanno mai nel dimenticatoio, soprattutto dal punto di vista femminile, la memoria corre sempre al velo, maestoso o minimal che sia, che, tra alti e bassi, ha sempre ricevuto meritate lodi nuziali.

In realtà, c’è un altro accessorio nuziale quasi sempre presente col passare delle mode, ossia la cintura che completa l’abito da sposa.

Anch’essa ha avuto momenti sì e momenti no, ma per il prossimo 2016 ha sottolineato la sua parvenza da protagonista, sia come elemento di decoro sia come accessorio complementario all’outfit nuziale prescelto.

Le passerelle bridal di questo 2015 ne hanno rivisitato l’essenza, proponendone diverse alternative: innanzitutto, la cintura può essere en pendant ton sur ton con l’abito da sposa oppure creare un contrasto, in temini di delicate sfunature pastello oppure optando per tonalità strong ed importanti come il nero.

Allo stesso modo, la cintura può sfoggiarsi sottile e delicata in abbinamento al vestito da sposa (magari in tenero e diafano chiffon) oppure essere decisamente ampia e principesca, nonché tempestata di dettagli ed applicazioni scintillanti e preziose.

A proposito di quest’ultima asserzione, i cristalli Swarovski rimangono in pole position per creare splendidi ricami, seguiti a ruota da strass, perle, perline, pietre e così via.

Naturalmente, quando si parla di applicazioni, alla cintura si abbinano, il più delle volte, fiocchi e fiori, perfetti per sottoscriverne l’allure e per delineare con seducente audacia il punto vita.

La moda bridal 2016 in merito ha sfoggiato in passerella non solo la posizione centrale di suddette applicazioni, ma anche varianti laterali, con fiocchi ed elementi floreali ad adornare il fianco di un abito da sposa: l’effetto si è rivelato squisitamente glamour rd originale.

Per quanto concerne i tessuti, la cintura può essere leggiadra ed impalpabile, spesso ornata di romantico pizzo, perfetta per confondersi con il vestito da sposa e realizzarne un suo lussuoso arricchimento.

Alle future spose del 2016, l’ardua scelta in fatto di cinture, ricordando sempre che, per l’anno venturo, la cernita è veramente gustosa e numerosa.

Richiedi appuntamento