Un’intramontabile acconciatura da sposa : la classe elegante dello chignon

Un’acconciatura da sposa che non passerà mai di moda? Lo chignon: qualsiasi siano le tendenze del momento, lui avrà sempre un’importanza particolare, soprattutto grazie alla sua versatilità.

Infatti, si possono optare per numerose alternative che abbiano come protagonista il suddetto chignon: la sua interpretazione si diletta con i gusti della futura sposa, con il trend glamour in voga oppure anche solo con una sobria ed elegante semplicità, che è sempre una carta vincente.

Se ci si sente la regina del proprio giorno più bello, allora, esso potrà benissimo abbinarsi ad uno scintillante diadema e sfoggiarlo come solo una principessa delle favole può permettersi di farlo.

Allo stesso modo, se, ad esempio (ma non è l’unico caso) si ha un vestito da sposa dall’ampia gonna in tulle, allora una pettinatura che ricordi lo chignon da ballerina è l’ideale, come si fosse l’etoile del proprio indimenticabile matrimonio.

In versioni più moderne, lo chignon può presentarsi anche intrecciato, basso o alto che sia, e, magari, abbinato a lucenti applicazioni di strass e cristalli, perfetti per brillare tra i capelli illuminati dai caldi raggi del sole….

Insomma, la forza dello chignon sta nel far risaltare i lineamenti di ogni fisiognomia, donando maggior luminosità all’intero volto; è perfetto per capelli lunghi e medio-lunghi.

Richiedi appuntamento