Cerchietti per acconciatura da sposa al posto di diademi o tiare ?

Ci si sta inoltrando sempre più in un 2014 convertitosi al vintage, al contemporaneo, al minimal e con diverse influenze storiche ed artistiche a persuadere il settore Bridal (sempre più in evoluzione).

Anche le acconciature delle spose 2014 si dimostrano imperniate di un romanticismo intramontabile, dallo stile generalmente retrò.. Ed ecco che ritornano trecce o chignon senza tempo a creare chiome ordinate o volutamente scomposte, mentre si fanno strada sperimentazioni pixie cut, riccioli ribelli lasciati sciolti e perfino qualche tendenza fluo, difficile da ignorare.

Comunque, sia che si abbiano capelli medio-lunghi, sia che ci si invaghisca di un taglio corto e sbarazzino, gli accessori per agghindare l’acconciatura della sposa non saranno mai di troppo.

Tiare, diademi e lucenti applicazioni servono sia a rafforzare la pettinatura, come ad aggiungere quel prezioso quid in più.

A tal proposito, un gradito must sono i cerchietti, ideali per tenere in ordine chioma e velo (qualora fosse presente): sono perfetti per sottolineare un look elegante e sobrio, una ricercata naturalezza che serve a fuggire acconciature troppo complicate e ridondanti.

Infatti, il cerchietto rivela un mood più fresco e meno impegnativo (rispetto, per esempio, alle tiare), sebbene si deva tener, comunque, conto della mise nuziale scelta (se ci si vuole sentire la principessa del fatidico giorno, allora non si possono evitare graziose coroncine…).

Il cerchietto si fa portatore di uno stile più pulito e giovanile, per non dire quasi virginale, ma comunque sempre restando in ambito di una raffinata ricercatezza.

Così si possono scegliere tra diversi modelli, che si distinguono per lunghezza (possono abbrabbiare tutta la testa o solo in parte), per ampiezza (ci può essere una sola linea, sottile o vistosa che sia, oppure più file avvicendate tra loro), per il tema e da ciò che li impreziosisce.

Quest’ultimi si alternano tra luccicanti cristalli e brillanti, iridescenti perle o perline di fiume, il tutto incastonato a creare un motivo in particolare (come, ad esempio, quello floreale, tanto in auge ultimamente)…

E se si teme di essere troppo appariscenti, allora anche un semplice cerchietto di fiori intrecciati si rivela una scelta azzeccata, elegante e molto originale.

 

Richiedi appuntamento