Vintage “ruggente” : le acconciature da sposa Anni Venti

“Il Grande Gatsby” non perdona: splendido capolavoro letterario di Fitzgerald ed interessante trasposizione cinematografica dell’anno scorso, si pone come star system di alcune idee originali per un matrimonio esotico e molto vintage.

Il retrò tanto amato dalla moda Bridal di questo 2014 trova deliziosa corrispondenza anche per quanto riguarda l’acconciatura da sposa: quest’ultima, infatti, segue i nuovi trend glam e richiama graziose pettinature in stile anni Venti.

In un perfetto mood “Jazz Style”, la chioma degli Anni Ruggenti è un taglio corto, pratico e sensuale nel contempo: dall’esuberante caschetto liscio con frangetta alla “Coco Chanel”, alla riga laterale contornata di onde, si rivela decisamente una scelta rivoluzionaria per tali tempi passati.

Ovviamente la sposa dal taglio corto è felicemente avvantaggiata (magari optando per un dolce ricciolo tirabaci che ricade sulla fronte…molto chic e vintage…) e può accentuare tale pettinatura con graziosi accessori ad hoc, a partire da lucenti fermacapelli (simil-gioiello), tiare, diademi o, perché no, eccentriche e leggere piume.

E chi ha capelli medi o lunghi? Niente paura, chiome medie o lunghe si prestano pregevolmente per magnifiche acconciature raccolte e per morbide “finger wave”, onde delicate che si realizzano con le dita.

Anche in questo caso non ci si può esimere dall’esibire brillanti ed originali accessori per i capelli: per esempio splendidi cerchietti tempestati di perle o cristalli; ancora, intriganti bandeau, elemento importante delle pettinature retrò e stupendo se arricchito di motivi floreali.

Stiamo discorrendo degli Anni Ruggenti, per cui velette e cuffie sono un accessorio cardine per le acconciature di allora, soprattutto se decorate di piume, gemme preziose o perle, ideali per  creare un sensuale gioco di ombre che incornici il volto.

Imprescendibili, infine, pizzo Chantilly e perle nella riproduzione dell’hairstyle Anni Venti: oltre a sottolineare i lineamenti del viso, creano un’allure indiscutibilmente vintage.

Le future spose glamour sono avvertite: si preparino ad una full immersion “ruggente” per questo 2014…

Articoli correlati :

Richiedi appuntamento