Il bouquet da sposa non floreale

Il bouquet di dolci boccioli e di profumati fiori colorati è un evergreen di ogni giorno più bello, scelta romantica per antonomasia ad opera della futura sposa trepidantemente in attesa.

Negli ultimi anni, intercettando tendenze moderne destinate ad un mood più contemporaneo, si sono sviluppate soluzioni alternative, dove il bouquet da sposa si distingue per non essere più floreale.

Esso di trasforma in un’opera d’arte da plasmare secondo i gusti, le esigenze ed i desideri di una bride-to-be, soprattutto in termini di materiali, tessuti e design impiegati e perseguiti.

Lo stile di un bouquet non floreale si rivela molteplice, dallo charme più essenziale fino a quello più riccamente elaborato, in un tripudio di dettagli scintillanti ed applicazioni preziose a creare un sempiterno gioiello per la sposa.

In effetti, rispetto alla presenza di fiori freschi, il bouquet in questione non può certamente appassire o sfiorire, anzi: se debitamente conservato, può diventare un cimelio di famiglia raro e romantico, magari da donarsi di madre in figlia per il proprio giorno più bello.

Per quanto riguarda la sua versatilità, i materiali che lo possono comporre sono eterogenei, dalla semplicità dei bottoni alla lussuosa parvenza di piume e particolari gioiello, proponendo forme floreali dalle nuance teneramente differenti.

A questo proposito, il bouquet non floreale è realizzato su misura, per cui è possibile dotarlo delle eleganti sfumature che caratterizzano l’abito da sposa, nonché gli stessi tessuti che realizzano il vestito dei sogni, creando un en pendant cromatico sofisticato e ricercato sotto ogni punto di vista.

Infine, allo stesso modo, si può tener conto dei colori che contraddistinguono il tema wedding scelto oppure prediligere contrasti importanti e degni di nota.

Il succo della questione, comunque, resta uno solo: bouquet floreale o bouquet non floreale, l’importante è che esso rispecchi lo stile ed il modo di essere di una futura sposa, senza stravolgimenti, soprattutto in un momento di vita così unico.

Richiedi appuntamento