Il bouquet da sposa di mughetto per le tendenze 2015

I bouquet da sposa 2015 sono una profusione di alternative: dal candido al colorato, dal minuscolo all’appariscente, fino ad idee curiose che, oltre ai fiori, giocano con un’oggettistica molto originale.

Ma, ci sarà sempre un classico senza tempo che perdurerà ai trend ed alle tendenze sempre in cambiamento, come il bouquet di mughetto.

La sua è un’essenza semplice e candida (in realtà può benissimo assumere altre nuances…), con queste delicate campanelle a correre lungo il gambo, permettendo al bouquet di assumere gustose interpretazioni stilistiche diverse.

Il mughetto è spesso collegato alla primavera, sebbene fiorisca in maggio, e la leggenda vuole che i suoi fiori siano le lacrime piante dalla Vergine Maria sotto la croce; e non a caso il suo significato è “felicità che ritorna”….

Un tocco religioso e romantico, quindi, che ben si sposa con il suo impiego come bouquet nuziale oppure anche come boutonniere per lo sposo: in effetti, la sua può essere una dolce figura discreta od, nel contempo, aderire a canoni più ricercati, magari anche accostato ad altri boccioli od applicazioni a rendere il tutto molto accattivante, non passando senz’altro inosservato.

Il bouquet da sposa con i mughetti è una soluzione glamour che ha visto dive del calibro di Grace Kelly sceglierlo per il matrimonio e, non ultima, la stessa Kate Middelton lo ha sfoggiato al suo Royal Wedding.

Così, tra lo scegliere il coordinato con le disposizioni floreali e l’abbinamento con il proprio abito da sposa, il bouquet di mughetto si rivela una decisione vincente dal punto di vista dell’eleganza e del romanticismo, qualunque sia la sua forma (dalla sfera ad una cascata di fiori etc.) ed il grado di complessità della composizione.

Insomma, anche per questo 2015 agli albori, si riconferma la raffinata presenza chic del bouquet da sposa di mughetto.

Richiedi appuntamento