Piume e bouquet da sposa : idee per un abbinamento accattivante ed originale

Talvolta eccentriche, spesso abbinate a contesti esagerati, troppo “spumose”, le piume, in realtà, possiedono un’anima delicata, che, senza esasperarle in quantità, può rendere unico ed originale anche uno dei simboli wedding per eccellenza, ossia il bouquet da sposa.

L’impiego delle piume, in questo caso, si avvale di uno stile elegante e glamour, che ripropone i fasti vintage della vecchia Hollywood.

Gli abbinamenti possono essere diversi: dai toni più soft, con alcune piumette a caratterizzare teneri boccioli, passando via via per composizioni più elaborate, fino ad intraprendere bouquet sfarzosi e che decisamente non possono passare inosservati (come, ad esempio, in presenza di colorate piume di pavone).

Allo stesso modo, i colori coordinati possono rivelarsi tenui e soffusi oppure si può optare per tonalità briose e sgargianti, sottolinenado con enfasi un proclamato mood vintage.

La difficoltà di utilizzare piume è quella di non eccedere troppo e, dagli accenni glamour, planare direttamente su risultati fin troppo trash: quindi, un po’ attenzione in questo non guasta, proprio per ottenere un bouquet da sposa dall’effetto romanticamente originale e sofisticato assicurato.

Richiedi appuntamento