Girasoli e bouquet da sposa

Un bouquet da sposa che richiami il caldo e la luminosità delle giornate estive è sicuramente quello realizzato con dei romantici girasoli: un bouquet d’estate ideale, insomma…

E’ un fiore dall’avvenenza rustica e decisa, che, spesso, per il bouquet da sposa, viene abbinato ad involucri in juta ed abbelliti da rafia: questo non significa che, per ottenere un risultato più delicato, non si possa arricchirlo di applicazioni in perle e piume o fluenti nastri di raso (tenendo, comunque, conto, dei colori dell’abito da sposa, del tema nuziale etc.).

La bellezza solare del girasole lo rende delizioso sia per matrimoni boho e rustico chic, ma, soprattutto, country: in caso di cerimonie più informali, si possono abbinare calde e romantiche gerbere.

In presenza di un matrimonio chic, ancora, si può puntare ad un bouquet da sposa di girasoli e rose od orchidee bianche; un quid originale è l’abbinamento con ortensie verdi o bianche, optando, invece, per un effetto dolcemente bucolico, quando si impiegano graziose peonie dalle tenui sfumature.

Se non si è intenzionate a dirigersi verso un bouquet da sposa prevalentemente di girasoli, quest’ultimi, al contrario, possono rappresentare quell’incantevole tocco d originalità che contraddistingue anche lo stile più classico.

I girasoli, infine, hanno un’altra peculiare caratteristica, ossia la loro forma grande che permette di creare bounquet da sposa rotondi e compatti.

Richiedi appuntamento