L’azzurro Serenity ed il Tiffany per gli abiti da sposa 2016

Nuovi colori sono stati premiati con l’appellativo di Pantone 2016: tra questo, l’eleganza diafana del Serenity, il quale propone una delicata ed eterea sfumatura di azzurro chiaro.

Quest’ultimo caratterizza squisitamente anche la moda bridal, proponendo la leggiadra bellezza di abiti da sposa in celeste, dall’allure dolcemente romantica, se non onirica, ma, altresì molto originale: questo proprio perché ci si distanzia dalla candida tradizione eburnea, sebbene la nuance in questione si ammanti di tenui e nivei riflessi.

L’azzurro Serenity sottolinea una parvenza raffinata e ricercata ed è per questo che risulta perfetto abbinato a modelli ampi e principeschi, come, ad esempio, i volumi voluttuosi di imponenti abiti da ballo e da principessa.

La suddetta nuance, in effetti, crea accattivanti giochi cromatici qualora si coordinasse a tessuti leggiadri lavorati in impalpabili balze e soavi drappeggi, senza scordare l’ammiccante essenza di strati e strati impalpabili sovrapposti.

La pallida tonalità maliarda di azzurro, comunque, è evidenziata anche per modelli dalla carezzevole geometria e dalle sapienti plisssettature, in particolar modo se viene espresso il sensuale concetto di un mermaid dress.

Esso aderisce malizioso ai punti strategici della figura mettendo in risalto la serica avvenenza del colore: la raffinata cromia, ancora, si diletta con sapienti lavorazioni tattoo, dove trasparenze giocose baloccano con un azzurro allo stesso modo seducente, realizzando sfumature diverse accanto all’abile dissertazione del vedo e non vedo.

Sempre in tema di celeste, al Serenity si affianca l’intramontabile presenza del Tiffany, una tonalità tra verde ed azzurro molto amata dalle future spose, proprio per la sua deliziosa classe chic: non a caso, visto che la nuance prende il nome dal celebre brand americano di gioielli.

Lo stesso Tiffany, infine, offre il suo eterogeo impiego nuziale in ambito bridal, con diversi modelli di abiti da sposa a sfoggiarlo romanticamente, sia come cromia cardine sia come dettaglio e fantasia principale.

Vestiti sposa 2016 azzurro Serenity e verde Tiffany

Richiedi appuntamento