L’abito da sposa e le prove in atelier

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”…un proverbio che sa sicuramente di vintage, ma che è un consiglio prezioso da mettere in atto in gran parte degli aspetti della propria vita.

Anche organizzare al meglio le proprie nozze ed avere il matrimonio che si è sognato fin da piccole richiede una giusta presa in considerazione del precedente detto, soprattutto per quanto riguardo l’abito da sposa.

Trovare l’abito ideale a coronamento di un sogno perfetto richiede impegno affinché non ci si trovi all’altare con un modello che non sia quello voluto e che non rispecchi a fondo la propria personalità.

Innanzitutto c’è da far chiarezza se ci si vuol rivolgere verso un abito il cui modello è unico e personalizzato, oppure verso uno già confezionato.

Nel primo caso è necessario affidarsi all’atelier con grande anticipo sul matrimonio, poichè un abito da sposa su misura richiede all’incirca un anno per essere realizzato fin nei più minimi dettagli.

Al contrario, se la decisione è orientata verso un vestito confezionato, i tempi si riducono, anche se, comunque, si richiedono almeno sei od otto mesi prima del grande giorno, proprio per effettuare tutte le modifiche necessarie.

Fatte le dovute ricerche, ciò che poi preme è presentarsi fisicamente in atelier con un’idea precisa di quale sia il modello che si sta cercando, magari confrontandolo con i diversi modelli che verranno proposti.

In questo modo si confutano idee sbagliate e si arriva a dipanare una precedente confusione, fino a trovare l’abito da sposa perfetto.

Scelto il modello la strada è in discesa (per l’abito) e ci si dovrà accordare per gli appuntamenti delle prove successive.

Un consiglio: sarebbe meglio presentarsi alle suddette prove con una biancheria neutra (magari una deliziosa lingerie bianca o carne) e non guasterebbero acconciatura e make up che si avvicinassero alle scelte del giorno fatidico.

Più le prove saranno realstiche, meno inconvenienti si affronteranno poi….in ogni caso non dimenticarsi di indossare scarpe con i tacchi….

Richiedi appuntamento