La preview della nuova collezione 2015 di Atelier Pronovias

Finalmente è arrivata la preview della nuova collezione 2015 Atelier Pronovias.

Intrigante, originale e molto romantica: dalle prime immagini si può intuire il ricorso a strategici dettagli retrò anche per il 2015, soprattutto in caso di accessori…

Ed ecco che, per l’anno venturo, ci si soffermerà su applicazioni per capelli, cuffiette e fasce vintage, magari adornate da scintillanti paillettes, in puro stile Anni Venti…

Ammirando i nuovi abiti da sposa, si nota la grande cura nei particolari che Pronovias dimostra, oltre a dei guizzi innovativi sorprendenti.

Infatti, accanto ai tessuti nobili e pregiati da sempre impiegati, si staglia l’uso della seta Ottomana: perfetta per raffinate linee scivolate e deliziosa nei modelli più strutturati, soprattutto se arricchita di prezioso pizzo francese.

Pronovias 2015 rivela la sua intramontabile eleganza con la scelta del mikado di seta, ideale per linee minimal a sottolineare una figura affusolata: una decisione azzeccata e molto moderna.

Lo stesso impiego del tulle, poi, si palesa più audace: abilmente sovrappposto in più stratificazioni, gioca con trasparenze accattivanti sul decollette e sulla schiena, rendendo ancor più brioso l’aspetto delle stesse maniche (se presenti…)

Ma la collezione 2015 non smette di stupire: Pronovias comprende il desiderio di una sposa moderna che cerca una sofisticata originalità e, per la prima volta, introduce abiti che si scompongono…

Corpetto e gonna si possono dividere, creando una serie numerosa di combinazioni, curiose ed uniche, perfette per le caratteristiche che differiscono da sposa a sposa.

E le nuances di riferimento? Pronovias 2015 è un tripudio di tonalità eburnee e candide, ma non in senso esclusivo: infatti si possono gustare delicate sfumature in rosa, in beige ed in un romantico albicocca ad alternare un bianco candido.

Che dire dei modelli? Atelier Pronovias è l’assortimento più prestigioso del marchio di Barcellona e si è sempre caratterizzato per linee sartoriali, impeccabili e pulite, naturalmente cucite a mano.

Gli abiti da sposa 2015 non smentiscono la mission di Pronovias e presentano una ricca scelta di tagli e modelli a soddisfare ogni esigenza femminile.

A tal proposito, si passa dal classicismo estemporaneo a soluzioni alternative e più contemporanee, non tralasciando interessanti echi vintage.

Il tutto, poi, si giostra tra gonne dall’aspetto voluminoso oppure tra linee e geometrie più fluenti, senza dimenticare la seduzione dei tagli a sirena.

I corpetti bustier, poi,  si impreziosiscono di magnifici dettagli gioiello, dolci scollature a cuore ed intraprendenti soluzioni con o senza spalline, con o senza maniche.

Pronovias 2015 è una collezione imperterrita, raffinata e pronta trasformare in realtà i sogni più reconditi delle future spose: non c’è che dire, un modo perfetto per festeggiare il cinquantesimo anniversario del brand spagnolo….

Richiedi appuntamento