Eddy K ed i suoi 20 anni di attività

Eddy K festeggia il suo primo ventennale di attività, un quid di pregiata consapevolezza sartoriale, la cui esperienza è al servizio del giorno più bello delle future spose.

La storia dell’atelier si snoda attraverso un percorso pressocché romantico, dove un venditore, cresciuto in Canada ed originario della Romania, si innamora di una donna e di un Paese, l’Italia.

E la provincia di Milano diventa coronamento di una storia d’amore e di un’azienda, diventando distaccamento italiano della stessa maison, dall’omonimo marchio dell’inventore Eddy K (e non a caso, una delle collezioni di punta dell’atelier prende il nome di Milano…).

Ecco, quindi che la maison offre la sua esperienza ventennale alle future spose, curando interamente e personalmente la produzione di un abito da sposa nella sua totalità.

Eddy K si staglia come un’azienda familiare dai confini geografici estesi a due continenti, permettendo di conoscere e studiare anche le diverse esigenze delle spose nel mondo, rispondendo istantaneamente alle richieste anche grazie ad una politica social apposita.

I mercati di riferimento della maison sono Italia e Canada, naturalmente, ma non mancano USA, Germania, Portogallo ed Inghilterra, creando, come visto, un ponte di stile, tra il continente europeo ed americano.

Parlando di differenze stilistiche, infine, Cristina Bellavia, responsabile dei clienti italiani, sottolinea le novità delle nuove collezioni 2017, affermando che: “Stiamo rilanciando l’abito in due pezzi, che lascia una parte di pancia scoperta. Qui in Italia siamo molto tradizionalisti, negli Stati Uniti osano di più anche con i corpini”.