All’asta la wedding cake di 70 anni del matrimonio reale tra la regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo

Per un valore giudicato tra 100-150 sterline, potete aggiudicarvi un frammento del Royal Wedding della regina Elisabetta II con Filippo di Edimburgo.

Infatti, la coppia reale sta per festeggiare i 70 anni di matrimonio, la stessa età che ha un cimelio particolare, venduto, appunto, all’asta dalla Hansons Antique and Collectors Auction.

Si tratta d un pezzo della royal weding cake, un frammento della torta nuziale che misura 80 x 55 x 25 millimetri: ciò che rimane, dopo 70 anni, è conservato in una piccola scatola decorata con campane, a cui si accompagna il piccolo testo “Per Mr C. Dickman dalla principessa Elizabeth, 20 novembre 1947”.

Il 70esimo anniversario di matrimonio sarà festeggiato il 20 novembre 2017: in quella stessa data del 1947, una giovane principessa Elisabetta, figlia di Re Giorgio VI ed erede al trono, sposava l’altrettanto giovane Filippo di Edimburgo.

E’ sicuramente il matrimonio più longevo e duraturo della storia monarchica inglese: se si vuole questo curioso cimelio, esso sarà all’asta fino a lunedì 20 marzo 2017.

Richiedi appuntamento