Atelier Look Sposa : lo sposo d’inverno 2018 in “black tie”

Il matrimonio d’inverno è anche per lui, lo sposo, naturalmente! Le tendenze 2018 in merito sono eleganti e di calore anche per il giorno più bello nei mesi più freddi.

LO SPOSO 2018? VENITE A SCOPRIRE LE ELEGANTI PROPOSTE DI ATELIER LOOK SPOSA

Ed è il “black tie” a tener banco in primis, solo che non lo si legga solo come richiesto dai dress code e vi si intenda lo smoking: al contrario, la traduzione può essere anche letteraria e si può parlare di cravatta o papillon neri!

Non si può sbagliare con un classico abito nero per un formale matrimonio invernale, ma è sempre divertente giocare con i dettagli, a partire dal farfallino, appunto, nero, a cui aggiungere elementi insoliti come maniche più lunghe, colori ricchi e tessuti raffinati.

Il suggerimento glam è, a parte il black tie, di non avere paura di giocare con i colori, sia abbinandoli sia separandoli con accattivanti contrasti cromatici, senza tralasciare di mescolare e abbinare i tessuti per creare definizione e consistenza.

Lo smoking outfit da sposo must have 2018 per i matrimoni di sera

Un matrimonio di sera è sicuramente un evento elegante e diclasse, non solo per la protagonista femminile del giorno (la notte…) più bello, ma anche per la sua dolce metà al maschile.

Gli abiti da sposo hanno una corrispondenza per ogni momento della giornata in cui si celebra la felice cerimonia da sposa, portando il tight al massimo livello della moda elegante da uomo.

La tradizione nuziale, finalmente, ha sdoganato per lui la raffinata essenza dello smoking anche per il grande giorno, trasformandolo nel must have del 2017 e del 2018.

Come visto, lo smoking si caratterizza per i revers in raso della giacca, giocando con toanlità scure che lo rendono preziosamente perfetto per le ore serali e notturne, in un trionfo di fascino e mistero.

Fascia, bretelle e papillon completano l’outfit ideale e chic per un matrimonio di sera, giocando con l’intramontabile presenza di nuance in nero, dalla raffinata parvenza senza tempo, che richiamano il revers della giacca.

Per un tocco più glamour ed accattivante, lo smoking può sfoggiare sfumature di blu, dallo charme più easy.

Moda uomo shabby chic : distinguersi con glamour moderno ed eleganza retrò

Lo stile Shabby Chic nella moda propone un’eclettico gusto retrò, donando un tocco di passato dal glamour decisamente moderno: se il termine è nato in Gran Bretagna per caratterizzare uno stile d’arredamento dal sapore invecchiato, esso, in breve tempo, ha conquistato diversi ambiti di design.

E la moda uomo non è da meno: il look maschile assume un accattivante mood vintage abilmente reinterpretato in chiave contemporanea, per sfoggiare un outfit glam e chic sotto ogni punto di vista.

Il completo da uomo Shabby Chic propone, comunque, una vestibilità attuale, con una modellistica giovanile ed asciutta ad assicurare un elegante effetto slim.

Questo design moderno si accompagna ad un taglio informale ed a dettagli di ispirazione Shabby Chic, opportunatamente vintage ad hoc.

L’uomo Shabby Chic presenta un’eleganza anticonvenzionale, perfetta per distinguersi con una classe d’altri tempi.

Atelier Look Sposa : Sconti fino al 50% per Vendita Campionario Sposa e Sposo dal 1 Giugno al 30 Luglio 2017

Udite, udite, gentili fanciulle prossime al grande passo: l’Atelier Look Sposa propone un’occasione imperdibile, per rendere ancor più magico il Vostro giorno più bello….

Dal 1 Giugno al 30 luglio 2017, l’incredibile Vendita di Campionario della maison, con gli abiti da sposa più belli e glamour scontati fino al 50% !!!!

E l’Atelier Look Sposa non si dimentica certo del protagonista maschile delle nozze, lo sposo: anche per lui, eleganti outfit sartoriali scontati fino al 50% !!!!

Carissimi futuri sposi, l’Atelier Look Sposa Vi aspetta, per coronare assieme a Voi il Vostro grande giorno, con proposte semplicemente stupende.

Per lui : il risvolto nel pantalone classico

Altra croce e delizia per la moda maschile è il risvolto ai pantaloni: esserci o non esserci, questo è il problema, anche quando si tratta del giorno più bello.

Il dress code dei pantaloni classici, naturalmente, richiede che l’orlo sfiori il collo della scarpa, creando un effetto di perfetta piega stirata, dallo stile raffinato e senza tempo, per questo, sempre al top del glamour.

Il risvolto, al primo impatto, si può definire come un quid decisamente easy, ideale per quelle situazione casual, che, se necessario, consentono di accorciare manualmente l’orlo: seguendo le regole dello stile, dev’essere completamente evitato se il pantalone è formale o, comunque, elegante.

Naturalmente, le case di moda creano le tendenze del momento, per cui il completo da cerimonia può benissimo presentare un risvolto trendy, il quale rispetta sempre la canonica altezza dei 4 o 5 centimetri.

In questo caso, le maison creano, nel completo elegante, una sorta di dettaglio stilistico da copiare, trendy e di successo: allo stesso modo, per una cerimonia meno formale, magari in riva al mare, si richiede il risvolto pratico dei pantaloni, ma senza mai superare i centimetri sopra definiti.

Infine, ricordarsi che, per quanto si sia attratti da questo lembo di tessuto sollevato, meglio evitarlo se non si è altissimi, in quanto accorcia, oppure se non si hanno proprio caviglie da modello.

Cari futuri sposi, alcune cose, sia uomo che donna, purtroppo, non cambiano.

Moda maschile Fall Winter 2017 : come si veste l’uomo dell’autunno 2017 e dell’inverno 2018

Sebbene stiamo vivendo gli inizi della bella stagione, un occhio alla stagione autunno 2017 ed inverno 2018 non guasta, soprattutto per quanto riguarda la moda maschile: le passerelle Fall Winter 2017, infatti, hanno evidenziato tanto un uomo elegante e senza tempo quanto una raffinatezza sportiva dal tocco decisamente easy e sperimentale.

Le passerelle, perciò, si sono ravvivate di colori caldi, alternati alle nuane classiche: ecco, allora, camel e grigio chiaro che si avvicendano a ruggine e blu intenso, ideali per caratterizzare lo stile morbido e scivolato dell’uomo Fall 2017, senza tralasciare un mood sofisticato ed esclusivo che, a sua volta, può essere indossato in modo più pratico e confortevole, ma sempre stiloso.

I completi eleganti, naturalmente, non perdono tratti classici come le proposte in blu e navy, naturalmente dalla rivisitazione moderna oppure, per i nostalgici, in stile annni Settanta (colori, tessuti e tagli compresi): le fome skinny si affiancano a figure fluide, con silhouette ridisegnate e, magari, in presenza di giacche in shearling total black.

C’è una certa sperimentazione, “spezzando” il completo con giochi di tagli e silhouette: ad esempio, impiegando giacche sagomate su pantaloni palazzo fluenti; ovviamente la giacca doppiopetto domina la moda formale, sia in nuance con il pantalone sia, come visto, dal colore spezzato.

E se fa freddo, il completo si riveste del cappotto extra lungo: linee rigorose e lunghezza alla caviglia per il soprabito, che si diletta con tessuto e tonalità; non manca nemmeno la classe inglese del classico cappotto con alamari e cappuccio, ossia il montgomery, sia in chiaro che in scuro.

Sia per un mood easy sia per un’eleganza da cerimonia, l’autunno-inverno 2017-2018 non manca di colore strong ovvero il rosso, splendido tanto per completi sartoriali e damascati quanto per i dettagli dei completi da lavoro: la sfumatura bordeaux, poi, è perfetta accompagnata dal velluto per serate di gala o, comunque, speciali.

Trame fiorate, scacchi black and white, giallo che varia al senape, infine, completano un look invernale alternativo, ma assolutamente trendy e chic per qualsiasi occasione: il dolcevita in tinta docet.

L’abito da sposo 2017 : i trend ammirati sulle passerelle più glamour

L’abito da sposo ideale per l’uomo, per il suo giorno più bello, non è meno importante dell’outfit nuziale della sposa, un pensiero che si è ben radicato nella moda elegante al maschile di questi ultimi anni.

La protagonista femminile del grande giorno deve avere al suo fianco la dolce metà al meglio del suo splendore: le tendenze della moda maschile 2017 affermano che è necessario mostrare l’individualità quando si sceglie il vestito di nozze per gli uomini.

Ad esempio, c’è un certo desiderio di giocare stilisticamente, in quanto non è strettamente necessario abbinare giacca, gilet e dettagli per colore, tessuto o pattern: mescolare più elementi diversi tra loro consente di ottenere il proprio stile unico.

La scelta dei completi da cerimonia uomo dev’essere fatta in toto, non scandendo solo giacca o solo pantaloni, ma osservare l’abito nella sua totalità.

Pantaloni con la riga diritta e tasche comode ritornano in pole position, ad esempio, proprio per consentire quell’immagine più rilassata, anche per un evento così importante.

Naturalmente, sempre in termini di eleganza, il mood easy coniugaforme rigorose ed una certa predilezione per la giacca monopetto, caratterizzata dalla presenza curiosa di bottoni.

Allo stesso modo, lo smoking si rivela tratteggiato stilisticamente in un mood più originale, oltre a preferire silhouette più fit.

Infine, i completi eleganti da uomo si propongono in un tessuto fresco ed importante come il lino, estremamente popolare per questa estate 2017 e che è di nuovo ammirato dalle maison, preferendolo anche al cotone ed alla seta.

Guarda le proposte fashion per lo sposo 2017 dell’atelier Look Sposa

Accessori da cerimonia 2017 : le scarpe da sposo più glamour per il prossimo anno

Lo sposo del 2017 si sta svelando pan piano in tutte le sue sfumature più glamour, anche quando si tratta di accessori: è il caso delle calzature uomo da cerimonia, per cui, quali sono i modelli più glamour per il prossimo anno?

Innanzitutto, rimangono gli evergreen dell’eleganza nuziale per lui, nel suo giorno più bello: ecco, quindi, che si riconfermano le Oxford, la tradizione della raffinatezza distinta maschile, in abbinamento con un tight od un completo classico.

Il grado di eleganza formale di queste scarpe, poi, è dato dalla cucitura, inglese o prussiana, di cui è la seconda a detenere la sofisticata signorilità per il giorno più bello: il modello Oxford sottolinena una ricercatezza naturale e liscia, senza appesantirsi con troppi ornamenti.

Ricalcando il mood delle Oxford, poi, si trova il modello Derby, con cucitura prussiana, lacci meno stringenti e motivi forati: quest’ultimi dettano le regole dell’accostamento, in quanto, se presenti solo anteriormente, si abbinano ad ouyfit classici, altrimenti, se caratterizzanti l’intera scarpa, sono ideali per un mood più moderno.

Una variante-non variante in tema Derby, ancora, è il modello Burford, che propone una cucitura inglese o prussiana: la prima propone una linguetta che sembra un tutt’uno con la parte anteriore della scarpa, mentre per la seconda opzione, essa è una parte distinta, lasciando il resto ad un pezzo unico.

Il modello Burford presenta gli stessi abbinamenti delle Derby, ma lo fa con un tocco più frizzante, meno austero.

Infine, i demonizzati mocassini sono una new entry della moda nuziale al maschile 2017: è un modello che la tradizione ben sconsiglia in fatto di matrimoni, ma che, in tempi moderni, ha un suo importante perché.

Infatti, i mocassini possono essere un quid originale qualora il matrimonio abbia un tema più easy, magari country chic oppure con location in riva al mare: qualunque sia il caso, se si opta per il mocassino, i colori devono essere en pendant con l’ambiente circostante.

Con le nuove collezioni sposo 2017 dell’atelier Look Sposa, potete trovare eleganti idee glamour per l’outfit nuziale perfetto per il vostro giorno più bello, futuri sposini: cliccate qui ed entrate in questo mondo di charme esclusivo tutto al maschile!

scarpe-sposo-2017-trend-atelier-look-sposa

 

Maestrami Cerimonia : l’anteprima video dell’eleganza assoluta dello sposo 2017

Maestrami Cerimonia è il baluardo dell’eleganza maschile, soprattutto quando si tratta di momenti così importanti nella vita di lui, come il suo giorno più bello.

L’atelier Look Sposa annovera, da sempre, tra i suoi marchi più importanti proprio tutta la raffinata e distinta parvenza dello sposo Maestrami Cerimonia.

In attesa della collezione completa 2017, abbiamo pensato di proporvi una deliziosa anteprima video della nuova linea per il prossimo anno, in cui si può già ammirare tutta la sartoriale esperienza della maison Maestrami.

Ecco, quindi un ricco parteree di modelli, colori e tessuti dall’eccellente qualità, che calzano a pennello al protagonista del matrimonio, uno sposo moderno, signorile e gentiluomo, che non tralascia, naturalmente, una lussuosa presenza glamour.

Dal video di presentazione, si è potuta contemplare la perfetta vestibilità dei completi, un’eletta cernita di modelli senza tempo, a cui aggiungere i trend fashion wedding più di successo, quali preziose amenità traslucide, sontuosi damascati e suadenti abbinamenti.

Insomma, una gustosa anteprima per lo sposo elegante e ricercato di Maestrami Cerimonia 2017, la cui nuova collezione, a breve, sarà disponibile presso l’atelier Look Sposa di Montecchio Precalcino.

Buona visione!

Sposo, testimoni ed invitati di nozze : gli abiti da cerimonia perfetti per ognuna di queste figure maschili

Quando si pensa ad un abito da cerimonia uomo, in termini di giorno più bello, subito l’attenzione si focalizza sullo sposo, evidente protagonista della giornata decisiva.

E qui, si ammira una vera e propria dottrina in fatto di abiti e completi nuziali al maschile, dove tradizione e moda oppure classico e moderno vanno a braccetto, per creare un outfit di attenta ricerca stilistica, oltre ad un’accurata selezione in fatto di tessuti, accessori, complementi etc.

In realtà, a guardare bene il giorno del matrimonio, le figure maschili interessate agli eleganti vestiti da cerimonia sono diverse: naturalmente lo sposo, seguito a ruota dai testimoni (in cui si possono annoverare anche padri e fratelli) e gli invitati uomini alla cerimonia.

Lo sposo è l’emblema, l’altra metà del giorno più bello, per cui dev’essere vestito ad hoc, optanto per raffinate soluzioni diverse, ma adatte all’evento, come tight, mezzo tight, frac o completo tre pezzi.

La scelta di questi iconici abiti da sposo, come spesso ribadito, dipende dal momento della giornata in cui le nozze vengono celebrate (senza, comunque, togliere nulla a personalizzazioni ed originalità che rispecchino i gusti e la personalità dello sposo).

I testimoni sono tra le figure più importanti di un matrimoninio, subito dopo gli sposi: per questo motivo, devono sfoggiare un look minuzioso, che rspetti in pieno la cerimonia.

I testimoni maschi, quindi, comportano un outfit idoneo a quello dello sposo, del padre e dell’eventuale fratello, dopo essersi debitamente informati sul tipo di matrimonio (formale, casual, molto elegante etc.): quindi, se lo sposo è in tight, lo stesso devono esserlo i testimoni.

Quest’ultimi, però, non devono mai avere un look che spicchi più dello sposo, anche qualora, essendosi sposati di recente, sia loro concesso di indossare il proprio abito nuziale (a cui cambiare qualche dettaglio od accessorio, come la camicia o la cravatta).

L’invitato uomo in generale, infine, soprattutto se vicinissimo agli sposi, deve soddisfare determinati criteri di eleganza, come il completo distinto (magari scuro) e non esagerare con le particolarità: ad esempio, scarpe chiare o colorate.

 

Richiedi appuntamento