Le scarpe da sposa in pizzo della collezione 2016 di Manolo Blahnik

Manolo Blahnik presenta la sua collezione di scarpe da sposa 2016, con una romantica scelta di modelli nuziali, sempre iper femminili e glamour.

Come nel caso di queste pump da sposa, ricoperte di delicato pizzo bianco, un must romantico e senza tempo per il giorno più bello, in dolce contrasto con la soletta interna celeste.

Questo modello è decidamente elegante e versatile, in quanto può abbinarsi benissimo a qualsiasi tipo di abito da sposa sfoggiato, anche grazie a questa sua eterea e dolce allure.

Rispettando i canoni di tendenza per il prossimo anno, Manolo Blahnik propone una decollete dalla punta stretta ed allungata, a cui abbina un sottile tacco a stiletto, marchio di fabbrica del suo charme raffinato e seducente.

Scarpe sposa pizzo Manolo Blahnik

Da Carrie Bradshaw ai piedini di una sposa : le scarpe Hangisi di Manolo Blahnik

Un Made in Italy d’annata che porta la firma Manolo Blahnik: e parliamo di Hangisi, il modello di pump che, forse forse, vi ricorderà qualcosa, soprattutto in blu….

Queste scarpe sono “l’anello di fidanzamento” che Sarah Jessica Parker, nei panni di Carrie Bradshaw, permise al suo Mister Big di metterle al piede, piuttosto che all’anulare della mano…

A parte la reminiscenza targata “Sex and The City”, Hangisi è una perfetta scarpa da sposa, soprattutto in candido bianco: la sua è una forma classica ed intramontabile, una decollete chic ed elegante per far fronte a qualsiai tipo di matrimonio e di outfit nuziale scelto.

E’ una calzatura femminile e seducente, con quel suo tacco sottile di 10,5 centimetri: è rivestita, poi, di serico raso, mentre il dettaglio gioiello sulla punta chiusa illumina ed impreziosisce l’intera sinuosità del modello.

Le scarpe Hangisi by Manilo Blahnik sono ideali per una sposa glamour, amante di uno stile e di una classe senza tempo, ma, in altri colori, sono perfette anche per un’invitata sempre alla moda.

Sandali da sposa Manolo Blahnik : eleganza femminile tra minimal chic e vintage

Manolo Blahnik presenta una scelta azzeccata per tutte le future spose, come questi sandali-pumps in bianco, ricoperti delicatamente di un velo di piume.

La struttura minimalista è di classe e lascia il piede libero senza intrecci o cinturini; un tacco sottile di 10 centimetri completa l’aspetto femminile di queste scarpe da sposa.

Tessuti, materiali e lavorazione sono classificati come “Made in Italy”: il prezioso satin si sposa alla perfezione con il cuoio della suola e l’originale copertura verniciata di soffici piume.

Questi sandali da sposa Manolo Blahnik sono un’icona di stile e di eleganza, sia nella forma che ne portamento, mescolando assieme elementi contemporanei con dettagli più retrò (e per un’invitata chic, sono disponibili anche in colore nero…).

Le scarpe da sposa Swan Pumps Manolo Blahnik di Bella Swan in Twilight Breaking Dawn

Nell’ultimo capitolo della serie Twilight, di Stephenie Meyer, si è raggiunto il coronamento d’amore tra il vampiro Edward Cullen e l’ancora mortale Bella Swan.

Particolarmente lungo per la trasposizione cinematografica in un solo film, si è deciso di dividerlo in due parti e, in “Breaking Dawn, parte prima” si è sono mostrate le nozze tanto attese dai fan della saga.

Con curiosità profonda, si è scoperto che il delizioso abito di Bella (interpretata dall’attrice Kristen Stewart, mentre Robert Pattinson vestiva i panni di Edward) è stato creato dalla fashion designer Carolina Herrera.

E le splendide scarpe da sposa, indossate a completare l’intera mise nuziale della futura vampira?

Nominate “Swan Pumps”, sono una meravigliosa creazione del famoso Manolo Blahnik, stilista spagnolo le cui calzature non necessitano di profonde spiegazioni.

Infatti, al pari di Jimmy Choo, si discorre di scarpe che sono, ormai, un’icona di stile e sono molto amate da parterre hollywodiano.

Sono veri e propri simboli di seduzione, caratterizzate da tacchi vertiginosi e da un mood molto raffinato e sensuale, talvolta talmente originale da essere quasi stravagante.

Tornando a Twilight, le “Swan Pumps” calzate da Bella sono delle scarpe décolleté molto intriganti, in cui balzano all’occhio gli splendidi cristalli che ne orlano punta e fianco.

Interessante è la posizione del tacco alto: normalmente lo stiletto si troverebbe al di sotto del tallone, mentre qui è posizionato propio sul bordo.

En pendant con l’abito da sposa, Bella indossa un paio di “Swan Pumps” Manolo Blahnik di un candido bianco satinato: in commercio, comunque, si trovano modelli sia in nero che in rosa, decorati, sempre, da lucenti cristalli (con un prezzo superiore ai mille dollari…).

Richiedi appuntamento