Le nuove scarpe da sposa Francesco Calzature

Francesco Calzature propone l’immagine di una sposa fieramente sicura di sé e della sua femminilità, omaggiandone l’eleganza di classe.

Le scarpe da sposa in questione, poi, comprendono le esigenze della protagonista del giorno più bello, prodigandosi per una ricercatezza fashion, dallo squisito tono estroso.

La nuova collezione bridal shoes Francesco Calzature rimarca l’esclusiva lavorazione artigianale della maison, in cui ogni singolo dettaglio è un trionfo di Made in Italy, senza tralasciare l’esimio perfezionamento dato dalle ultime tecnologie all’avanguardia impiegate.

Ecco, allora, un parterre accattivante di morbidi pellami, pregiati tessuti e preziosi ricami, dove non mancano scintillanti applicazioni di luminosi cristalli Swarovski.

Anche i voumi prediligono una carezzevole immagine, creati attraverso una stratificazione ad arte, dovuta alla mano di esperti artigiani, che, dal disegno alla rifinitura, contraddistingue l’intera nuova collezione.

Infine, le scarpe da sposa Francesco Calzature sono modelli senza tempo rielaborati in chiave moderna e glamour, mentre avvolgono il piede alla perfezione, per un giorno più bello a dir poco perfetto.

Scarpe da sposa basse e glamour : il modello Ontario di Francesco Couture

Sempre tacchi altissimi su cui svettare nel giorno più bello oppure qualche altra curiosa alternativa flat?

Per le future spose che amano un’eleganza confortevole, ecco le scarpe da sposa Ontario, della collezione Couture by Calzaturificio Francesco.

Un design moderno e romantico, che valorizza appieno la forma affusolata del modello peep toe, dal pratico e delicato tacco basso.

Le scarpe da sposa Ontario sono lavorate in serico raso color avorio, sulla cui superficie cangiante brillano strass e cristalli Swarovski, scintillanti punti luce a caratterizzare il soffice fiocco della punta aperta.

Uno stile sofisticato e decisamente femminile per la collezione Francesco Couture, che riesce a realizzare i desideri delle future spose sottoforma di squisite calzature, perfette per una donna di classe sempre al passo coi tempi e che voglia sedurre con raffinata sensualità.

Scarpe sposa Ontario collezione Francesco Couture

Strass e cristalli Swarovski per le scarpe da sposa Tolosa di Francesco Italy

Le scarpe da sposa Tolosa appartengono all’elegante collezione Francesco Italy, il principale brand del calzaturificio, che si occupa di linee sposa e cerimonia.

Il modello in questione è raffinato, romantico ed originale nella sua sinuosa silhouette intrecciata al collo del piede, dove scintilla languido e carezzevole un lucente percorso di strass e cristalli Swarovski.

Sono scarpe peep toe d’Orsay, che lasciano maliziosamente scoperti i fianchi del piede, per poi abbracciarlo alla caviglia con un cinturino, che continua l’intreccio precedente.

Una morbida pelle avorio, ricoperta di elegante seta in tono e luccicante dei suddetti cristalli, è lavorata con sapienza per ottenere una forma femminile e seducente, grazie anche ad un tacco alto 10 centimetri.

Scarpe sposa Tolosa Francesco Italy Scarpe sposa Tolosa Francesco Italy1

I sandali da sposa Indiana della collezione Francesco E-line

Il T-Bar è una forma intramontabile per quanto riguarda le scarpe , o, meglio, i sandali da sposa: e chi meglio del Calzaturificio Francesco lo sa, che con la sua linea Francesco E-line ci presenta il modello Indiana.

Un saldalo dal tacco alto (10 centimetri), ma dal fusto robusto, che permette una camminata sensuale e sicura nel contempo, resa ancor più comoda dal plateau esterno in punta.

Indiana è un modello T-bar che fa del candido bianco il suo vessillo, mentre la fascia che delinea la sommità del piede viene tempestata di luccicanti cristalli e strass.

La forma del sandalo, ancora, si diletta con le strisce intrecciate della punta aperta, completando il tutto con uno stile moderno e pulito che si abbina, infine, con la cinturina alla caviglia, ancorante alla perfezione il piede.

Scarpe sposa Francesco modello Indiana

Merak : sandali da sposa glamour dalla collezione Francesco Couture

Francesco Couture è la nuova linea di scarpe da donna realizzate per un’universo femminile esigente nella sua eleganza e nel suo charme, ma che non disdice quel giusto tocco di originalità, per rendere il tutto estremamente ricercato e moderno.

Ma anche una futura sposa amante di un intrigante sapore glamour può trovare degli spunti vivaci ed alla moda, sempre firmate dalla sapiente lavorazione del calzaturificio Francesco.

E’ il caso del modello Merak: sandalo in raso color avorio, tempestato di strass e cristalli Swarowski, che ne sottolineano il design slanciato e contemporaneo.

Presenta un tacco alto e sottile di nove centimetri, con una forma raffinata che va ad ancorare con sicurezza il piedino della sposa, mentre la punta è perfetta nella sua “mise” allungata e chiusa.

E’ uno stile sicuramente essenziale e che si rifà al minimal chic, ma, allo stesso tempo, il risultato si ammanta di un delicato sapore retrò, anche grazie al grazioso fiocchetto in raso bianco.

Scarpe Sposa Merak Francesco Couture

 

Sandali da sposa Marsiglia di Francesco Italy : un intramontabile stile elegante per il giorno più bello

Un sandalo da sposa elegante nella sue morbide forme minimal: Marsiglia è uno dei modelli di punta di Francesco Italy, collezione del calzaturificio omonimo per sposa o, comunque, per cerimonia.

In questo caso, le scarpe da sposa in questione si rifanno ad uno stile classico e raffinato nel suo mood sobrio; sulla punta aperta brilla una delicata corolla di cristalli Swarovski, perfetta per la regina del suo giorno più bello.

Un Made in Italy da manuale, che si avvale di pelle e tessuti preziosi, oltre a sottolineare una linea molto femminile ed ideale per una giorno tanto importante: anche il tacco di 9,5 centimetri permette una camminata sicura e sciolta.

Scarpe sposa Marsiglia Calzaturificio Francesco Italy

Calzaturificio Francesco : le scarpe da sposa perfette per il matrimonio ideale

La scelta delle scarpe per il giorno più bello è per la futura sposa una “gioia e dolore” nel qual tempo: quale donna non si sentirebbe euforica tra diversi, originali e stuzzicanti assortimenti di scarpe?

Eppure un corredo nuziale ideale, senza sbavature, obbliga a trovare quelle scarpe che si “sposano” alla perfezione con l’abito da sposa scelto. Nella stragrande maggioranza dei casi la scelta cade sulle classiche décolletté con il tacco: un tacco che deve essere al massimo di 5-7 cm.

Il tacco a spillo slancia, è sexy etc…ma se alla fine del grande giorno anche le vesciche avranno le loro vesciche per un plateau 15, forse rivedere qualche centimetro non guasterebbe.

Inoltre vestiti “ball gown” dai volumi piuttosto accentuati (ma anche modelli a trapezio dalla gonna svasata) si accompagnano benissimo a circa 7 cm di tacco, sia largo che stretto.

Scarpe dal tacco altissimo stanno bene con abiti dallo stile fasciante oppure scivolato e morbido (da evitarsi assolutamente se il matrimonio si celebra su assolate spiagge sabbiose od in una location rustica).

Tenendo conto anche dell’altezza del futuro sposo, nel caso l’abito da sposa fosse un modello corto, è possibile optare per delle scarpe basse come delle luccicanti ballerine (la soluzione sicuramente più comoda…)

Le scarpe sono un accessorio cardine della sposa, non solo da un punto di vista funzionale, ma perché possono essere un’espressione della personalità di ogni donna.

A tal proposito, lo storico calzaturificio “Francesco” dedica una collezione di scarpe da sposa “made in Italy” dai tessuti e pelli pregiati, lavorate sapientemente (anche con applicazioni incantevoli), trapuntate di strass e Swarovsky, che le rendono dei veri e propri gioielli da indossare.

“Francesco Italy” è una collezione pensata per mettere a proprio agio una sposa alla moda: i tacchi raggiungono in modo esiguo “altezze vertiginose” e si rivelano “sensualmente” comodi.

Si combinano armoniosamente con un dolce plateau, perfetto per décolletté (chiuse od aperte), scarpe da ballo e romantici sandali senza tempo. Le rifiniture sono eccezionali e la serica morbidezza di ogni modello avvolge i piedi come un guanto…

Vedere per credere: negli atelier “Look Sposa” sarà possibile ammirare e provare sulla propria pelle (ed estremità) quanto detto finora… Le scarpe da sposa Francesco saranno certamente una “gioia senza dolore” per le spose pronte a percorrere la strada verso l’altare.

Articoli Correlati:

 

Richiedi appuntamento