Atelier Look Sposa : lo sposo d’inverno 2018 in “black tie”

Il matrimonio d’inverno è anche per lui, lo sposo, naturalmente! Le tendenze 2018 in merito sono eleganti e di calore anche per il giorno più bello nei mesi più freddi.

LO SPOSO 2018? VENITE A SCOPRIRE LE ELEGANTI PROPOSTE DI ATELIER LOOK SPOSA

Ed è il “black tie” a tener banco in primis, solo che non lo si legga solo come richiesto dai dress code e vi si intenda lo smoking: al contrario, la traduzione può essere anche letteraria e si può parlare di cravatta o papillon neri!

Non si può sbagliare con un classico abito nero per un formale matrimonio invernale, ma è sempre divertente giocare con i dettagli, a partire dal farfallino, appunto, nero, a cui aggiungere elementi insoliti come maniche più lunghe, colori ricchi e tessuti raffinati.

Il suggerimento glam è, a parte il black tie, di non avere paura di giocare con i colori, sia abbinandoli sia separandoli con accattivanti contrasti cromatici, senza tralasciare di mescolare e abbinare i tessuti per creare definizione e consistenza.

Scarpe da sposa bianche Fall 2018 : un autunno-inverno glam e chic

Le scarpe da sposa bianche hanno decisamente conquistato le passerelle Fall 2018 della moda bridal: ma le scarpe bianche sotto il riflettore non sono da intendersi in senso tradizionale, poiché si ammirano silhouette eleganti con linee minimal e moderne, dagli accattivanti accenti scultorei.

Dagli stivaletti ai mocassini, le calzature da sposa dal bianco ottico offrono una finitura fresca e innegabile, ideali per il giorno più bello, ma con la possibilità di essere sfoggiate in diverse occasioni, anche per rendere unico il proprio quotidiano.

Le scarpe da sposa autunno 2018 ed inverno 2019 popongono intriganti elementi grafici, come le Mary Jane dai talloni sagomati, gli stiletto sfumati con linee nitide, i tacchi alti vivaci e scolpiti, senza tralasciare contrasti cromatici di tendenza, come la giustapposizione di dettagli neri.

Questo look è sicuramente perfetto per le spose moderne, ma non è da meno per colie che desidera un tocco più tradizionale e classico, perché la scarpa da sposa Fall 2018 si trasforma in una calzatura che può essere indossata di nuovo.

Lo smoking outfit da sposo must have 2018 per i matrimoni di sera

Un matrimonio di sera è sicuramente un evento elegante e diclasse, non solo per la protagonista femminile del giorno (la notte…) più bello, ma anche per la sua dolce metà al maschile.

Gli abiti da sposo hanno una corrispondenza per ogni momento della giornata in cui si celebra la felice cerimonia da sposa, portando il tight al massimo livello della moda elegante da uomo.

La tradizione nuziale, finalmente, ha sdoganato per lui la raffinata essenza dello smoking anche per il grande giorno, trasformandolo nel must have del 2017 e del 2018.

Come visto, lo smoking si caratterizza per i revers in raso della giacca, giocando con toanlità scure che lo rendono preziosamente perfetto per le ore serali e notturne, in un trionfo di fascino e mistero.

Fascia, bretelle e papillon completano l’outfit ideale e chic per un matrimonio di sera, giocando con l’intramontabile presenza di nuance in nero, dalla raffinata parvenza senza tempo, che richiamano il revers della giacca.

Per un tocco più glamour ed accattivante, lo smoking può sfoggiare sfumature di blu, dallo charme più easy.

La Bella e la Bestia Disney per le scarpe da sposa Becci Boo

Se amate le principesse Disney, soprattutto la Bella e la Bestia, e volete semplicemente che il vostro giorno più bello sia una favola indimenticabile, allora c’è un designer che fa decisamente al caso vostro.

La maison Becci Boo, che ha sede nel Regno Unito, propone scarpe da sposa sicuramente uniche, ispirate proprio alle favole Disney: ad esempio, splendido è il disegno floreale ed a foglia in un intreccio accattivante di metallo, mentre da sotto la suola spunta e spicca un’immagine di vetro colorato di Belle e la Bestia che danzano.

Il dettaglio è mozzafiato: la quantità di creatività e passione che è stata messa in questi modelli è evidente, con un risultato finale da lasciare senza parole.

Inoltre, le scarpe sono disponibili in molteplici opzioni di colore, dal bianco tradizionale della cerimonia nuziale al blu zaffiro, all’oro e così via: ma non importa quale sia la tonalità di base, perché è l’incredibile lavorazione che le rende un pezzo unico da collezione, con persino i tacchi in pelle personalizzabili, che possono incorporare cristalli o perle o frasi appropriate, come il classico romanticismo di “I Do”.

E’ arrivata l’ora di vivere la fiaba del vostro grande giorno.

Moda uomo shabby chic : distinguersi con glamour moderno ed eleganza retrò

Lo stile Shabby Chic nella moda propone un’eclettico gusto retrò, donando un tocco di passato dal glamour decisamente moderno: se il termine è nato in Gran Bretagna per caratterizzare uno stile d’arredamento dal sapore invecchiato, esso, in breve tempo, ha conquistato diversi ambiti di design.

E la moda uomo non è da meno: il look maschile assume un accattivante mood vintage abilmente reinterpretato in chiave contemporanea, per sfoggiare un outfit glam e chic sotto ogni punto di vista.

Il completo da uomo Shabby Chic propone, comunque, una vestibilità attuale, con una modellistica giovanile ed asciutta ad assicurare un elegante effetto slim.

Questo design moderno si accompagna ad un taglio informale ed a dettagli di ispirazione Shabby Chic, opportunatamente vintage ad hoc.

L’uomo Shabby Chic presenta un’eleganza anticonvenzionale, perfetta per distinguersi con una classe d’altri tempi.

Le scarpe da sposa 2018 tra tacchi svettanti, colori vivaci e modelli lace up

La tradizione nuziale ha sempre proferito parole di incoraggiamento affinché le scarpe da sposa fossero bianche: ma per il 2018, questo è decisamente un errore di stile.

La sposa moderna, infatti, può debuttare nel suo grande giorno calzando splendide calzature colorate, giocando con toni e fantasie per sperimentare con glamour ed ispirazione.

Allo stesso modo, tornano le nuance preziose in oro ed argento, eleganti e raffinate, sempre dal romanticismo senza tempo.

Naturalmente, il bianco e le sue sfumature non sono bandite, anzi: le nuove proposte bridal shoes 2018 ne evidenziano una classicità contemporanea, ideale per coniugare uno charme estemporaneo con un mood esclusivo e trendy.

Decollete, pump, sandali e chi più ne ha più ne metta non si esimono, prediligendo altezze svettanti di tacchi vertiginosi alle soluzioni più “terra a terra”.

New entry per il prossimo anno? Le scarpe lace up ideali per la sposa che desidera sempre essere al passo con le ultime tendenze della moda, anche in fatto di accessori, soprattutto per il suo giorno più bello.

Atelier Look Sposa : Sconti fino al 50% per Vendita Campionario Sposa e Sposo dal 1 Giugno al 30 Luglio 2017

Udite, udite, gentili fanciulle prossime al grande passo: l’Atelier Look Sposa propone un’occasione imperdibile, per rendere ancor più magico il Vostro giorno più bello….

Dal 1 Giugno al 30 luglio 2017, l’incredibile Vendita di Campionario della maison, con gli abiti da sposa più belli e glamour scontati fino al 50% !!!!

E l’Atelier Look Sposa non si dimentica certo del protagonista maschile delle nozze, lo sposo: anche per lui, eleganti outfit sartoriali scontati fino al 50% !!!!

Carissimi futuri sposi, l’Atelier Look Sposa Vi aspetta, per coronare assieme a Voi il Vostro grande giorno, con proposte semplicemente stupende.

Per lui : il risvolto nel pantalone classico

Altra croce e delizia per la moda maschile è il risvolto ai pantaloni: esserci o non esserci, questo è il problema, anche quando si tratta del giorno più bello.

Il dress code dei pantaloni classici, naturalmente, richiede che l’orlo sfiori il collo della scarpa, creando un effetto di perfetta piega stirata, dallo stile raffinato e senza tempo, per questo, sempre al top del glamour.

Il risvolto, al primo impatto, si può definire come un quid decisamente easy, ideale per quelle situazione casual, che, se necessario, consentono di accorciare manualmente l’orlo: seguendo le regole dello stile, dev’essere completamente evitato se il pantalone è formale o, comunque, elegante.

Naturalmente, le case di moda creano le tendenze del momento, per cui il completo da cerimonia può benissimo presentare un risvolto trendy, il quale rispetta sempre la canonica altezza dei 4 o 5 centimetri.

In questo caso, le maison creano, nel completo elegante, una sorta di dettaglio stilistico da copiare, trendy e di successo: allo stesso modo, per una cerimonia meno formale, magari in riva al mare, si richiede il risvolto pratico dei pantaloni, ma senza mai superare i centimetri sopra definiti.

Infine, ricordarsi che, per quanto si sia attratti da questo lembo di tessuto sollevato, meglio evitarlo se non si è altissimi, in quanto accorcia, oppure se non si hanno proprio caviglie da modello.

Cari futuri sposi, alcune cose, sia uomo che donna, purtroppo, non cambiano.

Gli stivaletti Anello & Davide sono le scarpe da sposa più costose al mondo

Il matrimonio è una scelta, non compromesso: questa è la filosofia su cui si fonda lo stile ricercato delle scarpe da sposa Anello & Davide.

Ogni calzatura nuziale è lavorata e curata nei minimi detttagli, per un prodotto di notevole fattura, che, oltre al glamour, dà una strizzatina d’occhio al comfort per il giorno più bello.

Ecco, allora, che non mancano bridal shoes esclusivamente su misura, anche per quanto riguarda il prezzo: per il 2017, la maison ha realizzato, infatti, le scarpe da sposa più costose al mondo, ossia 40mila dollari.

In realtà si tratta di una linea intera, che ha prodotti che variano dai 20 ai 40mila dollari, come il caso delle sono calzature di punta: le sontuose bridal shoes, infatti, sono degli stivaletti vintage decisamente intriganti, un po’ stile Moulin Rouge.

La loro particolarità costosa? Sono realizzati in pizzo su una base di oro bianco e sono tempestati di diamanti: più preziosi di così….

Moda maschile Fall Winter 2017 : come si veste l’uomo dell’autunno 2017 e dell’inverno 2018

Sebbene stiamo vivendo gli inizi della bella stagione, un occhio alla stagione autunno 2017 ed inverno 2018 non guasta, soprattutto per quanto riguarda la moda maschile: le passerelle Fall Winter 2017, infatti, hanno evidenziato tanto un uomo elegante e senza tempo quanto una raffinatezza sportiva dal tocco decisamente easy e sperimentale.

Le passerelle, perciò, si sono ravvivate di colori caldi, alternati alle nuane classiche: ecco, allora, camel e grigio chiaro che si avvicendano a ruggine e blu intenso, ideali per caratterizzare lo stile morbido e scivolato dell’uomo Fall 2017, senza tralasciare un mood sofisticato ed esclusivo che, a sua volta, può essere indossato in modo più pratico e confortevole, ma sempre stiloso.

I completi eleganti, naturalmente, non perdono tratti classici come le proposte in blu e navy, naturalmente dalla rivisitazione moderna oppure, per i nostalgici, in stile annni Settanta (colori, tessuti e tagli compresi): le fome skinny si affiancano a figure fluide, con silhouette ridisegnate e, magari, in presenza di giacche in shearling total black.

C’è una certa sperimentazione, “spezzando” il completo con giochi di tagli e silhouette: ad esempio, impiegando giacche sagomate su pantaloni palazzo fluenti; ovviamente la giacca doppiopetto domina la moda formale, sia in nuance con il pantalone sia, come visto, dal colore spezzato.

E se fa freddo, il completo si riveste del cappotto extra lungo: linee rigorose e lunghezza alla caviglia per il soprabito, che si diletta con tessuto e tonalità; non manca nemmeno la classe inglese del classico cappotto con alamari e cappuccio, ossia il montgomery, sia in chiaro che in scuro.

Sia per un mood easy sia per un’eleganza da cerimonia, l’autunno-inverno 2017-2018 non manca di colore strong ovvero il rosso, splendido tanto per completi sartoriali e damascati quanto per i dettagli dei completi da lavoro: la sfumatura bordeaux, poi, è perfetta accompagnata dal velluto per serate di gala o, comunque, speciali.

Trame fiorate, scacchi black and white, giallo che varia al senape, infine, completano un look invernale alternativo, ma assolutamente trendy e chic per qualsiasi occasione: il dolcevita in tinta docet.

Richiedi appuntamento