Sposo e Cerimonia Uomo : alternativa in fantasie damascate e tessuti traslucidi per Maison by Look Sposa

Ai classici tight e mezzo tight, al svilito (in termini nuziali…) smoking ed ad un tradizionale completo elegante, lo sposo può preferire anche qualche curiosa alternativa, sia per questo 2015 sia per il venturo 2016.

Se si possiede una personalità spiccata, esuberante e molto dinamica, talvolta un abito da sposo classico può andare stretto, ma, allo stesso tempo, è difficile, in un giorno tanto importante come il matrimonio, osare di più e, magari senza volerlo, passare dall’eccentricità alla stravaganza (tema di nozze permettendo…).

Una soluzione creativa, elegante ed originale viene proprio dalla collezione Maison 2015 di Look Sposa, con un completo raffinato e distinto, ma, allo stesso modo, non convenzionale.

Ecco, quindi, una giacca dal taglio slim e colletto militare dalla fantasia damascata: tonalità scure ma non noiose, con qualche sprazzo di tenue rosso, vengono sottolineate da un tessuto traslucido, che rende un scintillante riflesso da più angolazioni.

Anche cravatta e gilet ripercorrono le stesse fantasie e sfumature, creando un accattivante coordinato, il quale si abbina con eleganza ricercata alla camicia ed ai pantaloni neri (volendo si può optare anche per una camicia bianca).

Un risultato finale non classico sicuramente, ma molto sofisticato, carismatico e di tendenza per uno sposo che desidera un’alternativa glamour e signorile per il suo giorno più bello.

Vestito sposo moda uomo cerimonia 2015 Maison Look Sposa Vestito sposo moda uomo cerimonia 2015 Maison Look Sposa1

Lo sposo total black dalla collezione Maison 2015 by Look Sposa

Ritornato in auge dopo alcuni anni, fra le mirabili tendenze della moda cerimonia-uomo, il total black si conferma come un look altamente elegante, signorile e distinto.

Allo stesso modo, permette di giocare molto con gli stili, i tessuti, la lavorazione e, perché no, anche con il contrasto, creando un gustoso mix di elementi per uno sposo dal fascino misterioso ed irresistibile.

Innanzitutto, il nero non si definisce solo come un colore, ma soprattutto come un design ricercato, il quale si sposa (e mai concetto è stato più azzeccato…) con una eterogenea gamma di modelli, dal mezzo tigh al completo elegante, senza esclusioni.

Total black significa che anche la camicia è rigorosamente nera come il resto del completo, con un risultato finale esclusivo e seducentemente misterioso….

E l’atelier Look Sposa, a questo proposito, propone, dalla collezione Maison 2015, un succulento outfit nuziale, appunto, total black: ma non solo, vista la sapiente lavorazione del brand e la sua conoscenza delle ultime tendenze moda uomo…..

Ecco, quindi, un accessorio a contrasto come la candida cravatta che spicca luminosa sul nero fondale e che dona, all’intero abito da sposo, una sofisticata allure vintage.

Se non si è del tutto convinti del nero integrale, ma si è affascinati dal contrasto, Look Sposa presenta eleganti alternative dalla candida camicia inamidata oppure dallo serico gilet in grigio perla, abbinato, a sua volta, alla cravatta in tono.

In tutto questo, infine, si può scegliere tra uno stile dal taglio più classico oppure più moderno e slim, magari con tessuti che sottolineano quell’accattivante effetto traslucido, che tanto contraddistingue il glamour di quest’anno…..

Il vestito da sposo e da cerimonia in chiaro : le accattivanti proposte di Maison 2015 by Look Sposa

Il galateo del matrimonio descrive uno sposo che deve vestire di scuro, fattore primario dell’eleganza.

Ma si vuole lasciare tutto il divertimento alla sposa, senza permettere alla dolce metà di interpretare lo stile (ed il colore…) che più gli aggrada?

Gli stilisti, negli ultimi anni, si sono permessi di giocare molto di più con le cromie, consentendo al vestito maschile da cerimonia di assumere sfumature più intense, altresì più vivaci, curiosi etc. in una interpretazione rivisitata del classico completo di matrimonio….

Le ultime stagioni della moda uomo hanno condiviso questa necessità, offrendo delle declinazioni in chiaro del vestito da sposo, a partire dallo stesso bianco (od anche ecrù, talvolta).

Maison di Look Sposa 2015 si appropria con sapienza di questo concetto e, fra le sue proposte, presenta degli abiti da cerimonia in chiaro, tonalità preziose di grigio, che rispecchiano un design raffinato e molto ricercato.

Ecco, allora, che il più classico tre pezzi (pantalone, giacca, gilet) assume una connotazione più originale, dettata anche dalla lavorazione e dal tessuto impiegato: si può optare, infatti, per tonalità più opache oppure patteggiare per il lucente effetto traslucido, dal forte richiamo di tendenza.

Allo stesso modo, anche la stessa giacca si presta ad un’interpretazione stilistica di rilievo: sia quando si dimostra più lunga dell’usuale sia quando si presenta con il colletto coreano.

In quest’ultimo caso, la scelta di Maison 2015 è ineccepibile, in quanto il design scelto conferisce quella giusta parvenza di essenzialità all’abito da sposo, ma, contemporaneamente, gli dona un fascino esotico senza precedenti, sottolineato oltremodo dallo splendido colore grigio perla.

Lo urban style dello sposo Maison by Look Sposa 2015

Tra le tendenze wedding 2015, fa capolino, con accurata precisione, anche una rivisitazione alla figura classica dello sposo.

Molti brand di abiti da cerimonia al maschile, forti della loro selettiva capacità sartoriale, cercano di evocare un mood più moderno ed al passo coi tempi attuali, per colui che si prepara al suo grande giorno.

E’ vero, per consuetudine, il giorno più bello, oramai, è abbinato ad un concetto puramente femminile, che fa della sposa la protagonista assoluta: ma, come suddetto, anche lo sposo si imbatte in un processo di restyling, il cui risultato finale è elegante e distinto, ma con un tocco di glamour “urbano”.

In effetti, se il wedding trend 2015 si accinge ad un’esaltante conferma dell’urban style, lo stesso vale per lo sposo nella sua accezione, appunto, “urbana”.

In questo caso, si dimentichino opulenze e fronzoli, per un mood pulito e, soprattutto, minimalista, che sovviene a tutto ciò che è metropolitano ed essenziale.

Lo sposo urbano, quindi, può optare per un completo elegante, dai volumi sobri, senza eccedere nei particolari: tinte uniformi, nero, grigio e blu scuro possono rappresentare ottime alternative.

Il look classico di tight e mezzo tight lascia spazio ad un outfit dalle linee pulite, raffinato e contemporaneo all’urban style del matrimonio: e la collezione maschile Maison by Look Sposa 2015 riesce ad interpretare con grande sapienza sartoriale, questa gustosa tendenza…..

Abiti da sposo in chiaro : il traslucido glamour secondo Maison by Look Sposa 2015

L’abito da sposo chiaro si riconferma anche per questo 2015 alle porte: ecco, allora, due soluzioni fashion e di tendenza secondo la collezione Maison by Look Sposa 2015.

Dalle immagini si ammirano i trend che l’anno venturo ha preannunciato in pompa magna: linee e strutture seguono con armonia anche il corpo maschile, una seconda pelle fatta di prezioso tessuto che aderisce con cura all’intera figura.

I completi in questione confermano che le giacche possono avvalersi di uno stile più lungo (come nel primo caso, in cui il capo non presenta bavero) ed uno più corto, ad altezza fianchi (come nel secondo caso, dagli elementi distintivi più classici).

In entrambi gli outfit, i pantaloni in piega prediligono una linea più stretta, la quale finisce senza i risvolti alle caviglie, lasciando contemplare un fascino continuativo ed uniforme.

Quello che balza all’occhio dei due nuovi completi, ancora, è l’aspetto riccamente lucido del tessuto: sia in grigio perla o lunare sia in una tonalità più scura, la cangiante lucentezza dei materiali si rivela uno dei must in fatto di abiti da cerimonia 2015.

Le nuances chiare, infine, si abbinano a cravatta e gilet in tinta, lasciando in leggero contrasto la candida presenza di una camicia bianca e, più marcatamente, le eleganti scarpe stringate, in nero o marrone scuro.

Maison Look Sposa collezione 2015 abito sposa e cerimonia chiaro

Maison Look Sposa collezione 2015 abito sposa e cerimonia chiaro1

Richiedi appuntamento