Il ricercato pattern cromatico di Maestrami Cerimonia 2017 per lo sposo sempre attento all’eleganza chic e glam

La nuova collezione Maestrami Cerimonia 2017 si distingue per la sua modernità in tagli, colori e stili, una gustosa e rinnovata proposta per il prossimo anno.

I completi nuziali per lui (intramontabili classici, smoking abiti etc.) si esprimono attraverso un pattern ricercato, soprattutto a partire dalle eleganti pennellate cromatiche nei toni di grigio, blu e bordeaux.

Allo stesso modo, si ammirano accattivanti combinazioni di queste raffinate nuance, come, ad esempio, l’accostamento di una giacca blu a pantaloni neri oppure di una giacca grigia a pantaloni blu.

La moda uomo cerimonia 2017, poi, ha una certa predilezione per lussuose soluzioni sia in fatto di tessuti sia in fatto di amenità cromatiche, tanto che c’è l’intrigante riconferma di un sontuoso stile barocco per lui ed il suo giorno più bello, anzi, per la sera…

A tale proposito, è un simposio di sete e ricami, coadiuvato da broccati e tessuti jacquard di finissima lavorazione, i quali sottolineano un prezioso incontro di colori.

Ecco, perciò, che Maestrami Cerimonia 2017 mette in risalto la pregiata sfaccettatura lucida di un tessuto e delle sue cromie, operando sia un esclusivo ton sur ton sia su un sofisticato contrasto, dallo stile distinto ed unico.

Carissimo futuro sposo alla ricerca del completo perfetto per il tuo giorno più bello, l’atelier Look Sposa ti propone tutta l’eleganza maschile Maestrami Cerimonia 2017, solo per te

abbinamento-colori-sposo-maestrami-cerimonia-2017

Blu, grigio e borgogna : le proposte dell’atelier Look Sposa per uno sposo glamour

Che colori ci riserva la moda uomo 2017, per uno sposo sempre glamour sotto ogni aspetto?

Il blu è sicuramente il colore must have per gli abiti da sposo del 2017: ma non è solo blu, in quanto ci sono alcune accattivanti variazioni sul tema.

Infatti, per coloro che desiderano distinguersi con un’eleganza fresca e briosa, il vestito da sposo può essere uno spezzato di due tonalità diverse della cromia, a partire dal successo della sfumatura “elettrica”.

Allo stesso modo, il blu si può accostare ad elementi, dettagli od accessori in pelle marrone oppure, per un abbinamento luminoso, si può puntare alla cravatta rosa pastello oppure ad accessori in un delizioso bordeaux.

Un altro must (ed evergreen) della moda uomo 2017 è il grigio, ideale per qualsiasi cerimonia nuziale: al contempo, è la cromia, con le sue nuance, che meglio accentua una vestibilità slim, sottolineando pregi di una figura maschile messa debitamente in evidenza.

L’eleganza distintiva del grigio antracite è intramontabile, ma la medesima si può facilmente mescolare con sfumature in grigio più chiaro o più scuro, per un tocco di ricercata gradazione del colore.

Ancora, capi ed accessori abbinati possono essere in tinta oppure giocare con tonalità di azzurro o blu (dicasi, ad esempio, per la camicia): per aggiungere un quid luminoso, gustosamente un po’ pazzo, si possono sfoggiare accenti di colore giallo o rosa; formale e distinto, infine, è l’abito da sposo in grigio dai dettagli in nero.

Se si è alla ricerca di un vestito davvero unico, pronto a sorprendere tanto la dolce metà quanto familiari, amici ed invitati, allora è il borgogna il colore ideale.

Ricca come il vino corposo da cui prende il nome, è una nuance raffinata e distinta, con una traccia di liquido piacere per l’originalità glamour, particolarmente idonea per matrimoni in autunno ed in inverno.

Un vestito da sposo borgogna si abbina a dettagli in blu navy per un’interpretazione sofisticata oppure, per una visione più fantasiosa, lo si può coordinare con diverse sfumature di rosso.

Carissimo futuro sposo, l’atelier Look Sposa ha selezionato per te l’eleganza esclusiva della collezione Maestrami Cerimonia 2017, tutta da scoprire!

colori-vestito-sposo-2017-collezione-maestrami-cerimonia colori-vestito-sposo-2017-collezione-maestrami-cerimonia1 colori-vestito-sposo-2017-collezione-maestrami-cerimonia2

L’atelier Look Sposa presenta la nuova collezione Maestrami Cerimonia 2017

La maison Maestrami nasce dall’idea del suo fondatore Francesco, nel 1947 alle porte di Bologna: ora il prosieguo è nelle mani dei figli Carlo ed Alberto, nonché dei nipoti Michele e Luca, i quali seguono le collezioni e la produzione.

E proprio in questo caso, l’atelier ha deciso di crescere del 50 per cento la sua collezione Cerimonia, conseguenza di un aumento costante (tanto delle vendite quanto del fatturato) di questi ultimi due anni.

Infatti, il fatturato di Maestrami del 2015 è stato di 4 milioni di euro, in cui vi entra il mercato primario della maison, che è ancora l’Italia, con un apporto del 50%; ad esso seguono la Spagna con il 20%, Francia e Svizzera con il 10%.

Michele Maestrami, in merito, ha spiegato che: “…il giro d’affari complessivo di Maestrami (considerando insieme Uomo+ Cerimonia) è cresciuto di un 5-6% a fine 2015, con un previsione 2016 che è di registrare un aumento simile, in quanto i nostri clienti hanno avuto feedback positivi sull’ultima collezione…”.

La collezione Cerimonia va ad intendersi come il 60% del giro d’affari della maison ed è in continua crescita: ciò è dovuto al fatto che chi acquista capi dedicati al quotidiano si rivolge soprattutto verso outlet o fast fashion, piuttosto che in boutique.

Gli abiti eleganti e da cerimonia per lui, invece, hanno una quota di mercato sempre in aumento, tanto che, per quanto riguarda la distribuzione, Michele Maestrami aggiunge: “Maestrami Cerimonia è distribuito in Italia, Spagna, Francia del Sud, in 6 rivenditori in Portogallo e anche in Svizzera. Maestrami Abbigliamento Uomo è naturalmente venduto nelle stesse nazioni, però sul capospalla tradizionale siamo presenti in modo più importante sui mercati dell’ex URSS, soprattutto in Kazakistan e Russia, ma anche in Ucraina, dove la scorsa stagione un partner locale ha creduto su di noi investendo nell’apertura di un monobrand Maestrami a Kiev. Adesso, come un po’ tutti noi del resto nel mondo della moda, guardiamo ad un’espansione negli USA e in Cina”.

Luca maestrami, quindi, afferma: “…lo scorso anno siamo entrati anche in Vietnam, distribuendoci in alcune decine di punti vendita multimarca locali. Con la Cerimonia abbiamo iniziato a lavorare con un agente per arrivare anche nel Nord della Francia coprendo finalmente per la prima volta tutto l’Esagono, con l’obiettivo di entrare in 40 punti vendita francesi nel giro di 2 stagioni al massimo…In Cina il prossimo anno apriranno 2 showroom Maestrami a Shenzhen e Shanghai di una novantina di metri quadri ciascuno…”.

La collezione Maestrami Cerimonia 2017 presente nell’atelier Look Sposa

maestrami-cerimonia-crescita-2017-vestiti-sposo

 

Maestrami Cerimonia : l’anteprima video dell’eleganza assoluta dello sposo 2017

Maestrami Cerimonia è il baluardo dell’eleganza maschile, soprattutto quando si tratta di momenti così importanti nella vita di lui, come il suo giorno più bello.

L’atelier Look Sposa annovera, da sempre, tra i suoi marchi più importanti proprio tutta la raffinata e distinta parvenza dello sposo Maestrami Cerimonia.

In attesa della collezione completa 2017, abbiamo pensato di proporvi una deliziosa anteprima video della nuova linea per il prossimo anno, in cui si può già ammirare tutta la sartoriale esperienza della maison Maestrami.

Ecco, quindi un ricco parteree di modelli, colori e tessuti dall’eccellente qualità, che calzano a pennello al protagonista del matrimonio, uno sposo moderno, signorile e gentiluomo, che non tralascia, naturalmente, una lussuosa presenza glamour.

Dal video di presentazione, si è potuta contemplare la perfetta vestibilità dei completi, un’eletta cernita di modelli senza tempo, a cui aggiungere i trend fashion wedding più di successo, quali preziose amenità traslucide, sontuosi damascati e suadenti abbinamenti.

Insomma, una gustosa anteprima per lo sposo elegante e ricercato di Maestrami Cerimonia 2017, la cui nuova collezione, a breve, sarà disponibile presso l’atelier Look Sposa di Montecchio Precalcino.

Buona visione!

Atelier Look Sposa : l’incontro tra classico e moderno con l’abito da sposo MC124 by Maestrami Cerimonia 2016

Nel suo giorno più bello, per lo sposo che ricerca il giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione stilistica, l’atelier Look Sposa propone il completo elegante MC124 by Maestrami Cerimonia 2016.

Come tutti i vestiti della nuova collezione, l’abito da cerimonia in questione presenta una vestibilità drop 8 slim fit, perfetta per creare un raffinato connubio tra lo charme classico del tight e soluzioni dal glamour chic, il tutto sottolineato dall’abbinamento tra nero e grigio.

Infatti, si ha una giacca corta dal taglio tight, un modello monopetto di un intramontabile nero, come i bottoni gioielli ed i revers a lancia che la contraddistinguono.

Al contempo, non manca la pochette al taschino nelle stesso candido tessuto della camicia, che si caratterizza per il collo regolare e la ripresa centrale, oltre ad essere 100% cotone.

In grigio perla tinta su tinta, poi, vi sono gilet e pantaloni, oltre al serico cravattone: il primo si dettaglia con bottoni gioiello in tono di grigio, mentre il pantalone presenta una moderna vestibilità asciutta.

Atelier Look Sposa abito sposo MC124 collezione 2016 Maestrami Cerimonia1 Atelier Look Sposa abito sposo MC124 collezione 2016 Maestrami Cerimonia2

Atelier Look Sposa : elegante e versatile grigio medio per l’abito da sposo MC117 Maestrami Cerimonia 2016

Il classico incontra il glamour con l’abito da sposo MC117 della collezione 2016 Maestrami Cerimonia, in vendita presso l’atelier Look Sposa di Montecchio Precalcino.

E’ un modello elegante ed esclusivo, in cui si ammira la sofisticata parvenza del grigio medio lucido, a contraddistinguere gli elementi abbinati che lo compongono.

Infatti, trattasi di un distinto completo tre pezzi, in cui intriga la nivea camicia coordinarsi a giacca, gilet e pantalone, tutto per una vestibilità drop 8 slim fit.

I tre capi propongono il medesimo tessuto, a partire dalla giacca monopetto, con revers tronco ed ad un bottone.

Qui si contempla un raffinato profilo nero a contrasto, che caratterizza l’inserto sotto il taschino ed il girocollo del revers, oltre che lo stesso gilet.

Il pantalone ha una vestibilità asciutta, sempre nello stesso tono di tessuto della giacca, che si estendo anche al cravattone, in risalto sulla camicia bianca, con collo regolare e ripresa centrale.

L’abito da sposa in questione è un must dell’eleganza da cerimonia e si rivela piuttosto versatile, essendo possibile impiegarlo e sfoggiarlo con facilità.

Atelier Look Sposa abito sposo MC117 collezione 2016 Maestrami Cerimonia

 

Atelier Look Sposa : elegante damascato d’impatto glam per l’abito da sposo MC120 by Maestrami Cerimonia 2016

L’atelier Look Sposa di Montecchio Precalcino propone una nuova soluzione per lo sposo sempre alla moda: ecco l’abito da cerimonia MC120 della collezione Maestrami Cerimonia 2016.

E’ uno splendido completo perfetto per colui che, nel suo giorno più bello, desideri porre l’accento glamour su ricercate fantasie damascate, dal forte e deciso impatto visivo.

Il vestito da sposo in questione si avvale della raffinata tonalità qual è il grigio scuro, ideale per risaltare la squisita dinamica damascata sul ricco tessuto in nero, lo stesso colore che caratterizza i pantaloni abbinati.

Essendo un completo a tre pezzi, infatti, giacca e gilet propongono l’eccellenza di tessuti damascati a contrapporsi al rigore distinto totally black del pantalone, dalla vestibilità asciutta (l’abito intero ha una vestibilità drop 8 slim fit).

La giacca è un modello monopetto con collo alla coreana e bottone alamaro, gustosamente contraddistinta da ricami damascati in grigio scuro, i quali sono a rilievo sulla base, appunto, nera.

Il gilet riprende le fantasie della giacca, essendo realizzato nel medesimo tessuto, ideali per corripondere alla presenza di quattro bottoni gioiello.

L’abito da sposa Maestrami Cerimonia si completa con plastron e camicia: il primo è un modello importante dello stesso damascato della giacca, su sui risplende un scintillante punto luce.

La camicia, infine, è totally black per un contrasto cromatico en pendat, a cui aggiungere il riproporre di un esclusivo colletto alla coreana.

Atelier Look Sposa vestito sposo MC120 collezione 2016 Maestrami Cerimonia

Atelier Look Sposa : eleganza esclusiva tra classico e moderno con il completo sposo MC118 by Maestrami Cerimonia 2016

Dalle lussuose proposte dell’atelier Look Sposa per lui ed il suo giorno più bello, ecco l’abito da sposo MC118 della collezione Maestrami Cerimonia 2016.

E’ un modello esclusivo, che si rivela una scelta interessante, per colui che desidera sì la tradizione, ma a cui si aggiunge lo charme di uno stile moderno e glamour.

E’ il caso del completo elegante in questione, una sapiente rivisitazione contemporanea tra frac e smoking, permettendone lo sfoggio in qualsiasi momento della giornata in cui si tenga la cerimonia nuziale.

E’, quindi, un completo tre pezzi, composto, appunto, da giacca, pantaloni e gilet, il tutto per una vestibilità drop 8 slim fit, che coinvolge anche la vestibilità molto asciutta del suddetto pantalone.

La giacca, quindi, presenta un taglio frac, dall’ampio revers a lancia ed è realizzata nello stesso tessuto e nella medesima tonalità blu scuro di pantaloni e gilet.

Quest’ultimo si caratterizza per uno scollo profondo, perfetto per valorizzare la candida camicia con collo regolare e ripresa centrale.

Infine, questo outfit chic e raffinato si completa con un delizioso papillon blu scuro, ideale per risaltare sull’eburnea camicia.

Atelier Look Sposa smoking sposo MC118 collezione 2016 Maestrami Cerimonia

Atelier Look Sposa : dettagli ricercati per il completo da sposo MC121 della collezione Maestrami Cerimonia 2016

Dalla collezione Maestrami Cerimonia 2016, l’abito da sposo MC121 per colui che desideri sfoggiare dettagli stilitici unici e ricercati, per il suo giorno più bello: il completo elegante si può provare presso l’atelier Look Sposa di Montecchio Precalcino (Vicenza).

Ad una prima occhiata, del vestito in questione si ammira l’accostamento cromatico raffinato e distinto, ideale per qualsiasi cerimonia nuziale si desideri: l’abbinamento tra grigio scuro e grigio perla è uno dei must have di questo 2016.

Il modello MC121 è un completo tre pezzi, in quanto si compone di giacca, pantaloni e gilet, tutti con una vestibilità drop 8 slim fit e caratterizzati dalla pregiatezza del tessuto traslucido.

La giacca del vestito da sposo ripropone un modello frac squisitamente rivisitato, per un mood chic e moderno, sotto ogni punto di vista stilistico: si contemplano il sofisticato collo alla coreana e le maniche impreziosite da bottoni gioiello neri e ricami in raso dell’inserto obliquo.

Dello stesso tessuto e sfumatura della giacca, il pantalone figura con una vestibilità asciutta e lineare, mentre, diversamente, il gilet si confeziona in un’elegante nuance grigioperla a contrasto e con un modello a quattro bottoni, sempre dall’accezione gioiello.

Il compelto da sposo MC121 si completa con una camicia bianca dal collo regolare e ripresa centrale, su cui spicca il cravattone della stessa tonalità grigioperla e del medesimo tessuto del gilet; la spilla gioiello costituisce un brillante punto luce.

Atelier Look Sposa completo sposo MC121 collezione 2016 Maestrami Cerimonia

Atelier Look Sposa : damascato in grigio e blu medio per il completo sposo MC119 by Maestrami Cerimonia 2016

La preziosa essenza del tessuto damascato in un nuovo emblematico completo da sposo by Maestrami Cerimonia 2016: si tratta dell’abito MC119, che è possibile provare ed acquistare presso l’atelier Look Sposa di Montecchio Precalcino.

Il vestito da sposo MC119 propone un raffinato accostamento cromatico, in blu medio e grigio, la cui lavorazione si offre ad una ricercata fantasia damascata.

Il completo tre pezzi in questione presenta una vestibilità drop 8 slim fit e si compone di giacca, gilet e pantaloni, a cui aggiungere il tocco finale di camicia, plastron e cintura, per un outfit nuziale assolutamente glamour.

La giacca è un esempio di esperta lavorazione sartoriale, dalla modellistica esclusiva: infatti, qui si ammira l’accattivante abbinamento di nuance, in cui il tessuto stampato propone l’eleganza distinta del damascato grigio sulla base blu; quest’ultimo contraddistingue il colore dei revers, a loro volta caratterizzati dall’applicazione di otto bottoni gioiello, sempre in blu.

Il gilet è un modello ad un petto e mezzo, è riprende il colore dei revers della giacca, oltre a riproporne i bottoni gioiello blu.

Il pantalone, in questo caso, ha la stessa tonalità del gilet ed un’attenta vestibilità asciutta; su di esso risalta la cinta in vita, dalla sfumatura lucida di grigio medio.

Infine, ecco la candida camicia con colletto diplomatico, su cui fa bella mostra di sé il cravattone in grigio lucido, con tanto di scintillante punto luce.

Atelier Look Sposa completo sposo damascato MC119 collezione 2016 Maestrami Cerimonia

Richiedi appuntamento