Atelier Look Sposa : tendenze bridal glamour per l’abito LS204 collezione Le Spose Stefano Blandaleone 2016

Un abito da sposa elegante e romantico, in cui si ammirano le tendenze stilistiche più in voga per il 2016 nel mondo della moda bridal: dalla collezione Le Spose Stefano Blandaleone 2016, la creazione nuziale LS204, disponibile presso l’atelier Look Sposa di Bassano del Grappa.

Il vestito da sposa in questione è un capo accattivante nel mood, un connubio di linee suadenti che ricordano la seduzione raffinata di un taglio a sirena ed il rigore romantico di un modello a colonna.

In un trionfo di niveo candore, si contemplano tessuti pregiati dilettarsi con ricercati ton sur ton dall’esclusivo animo floreale, rivelando la seducente natura glamour dell’abito, soprattutto in fatto di scollature.

Infatti, rispecchiando i trend del momento, la schiena viene sottolineata in tutta la sensuale avvenenza, una scollatura importante messa in evidenza da impalpabili trasparenze laterali e dalla presenza di sofisticate spalline larghe, perfette anche per coinvolgere scolli profondi del decollete.

Sempre per quanto riguarda il B-side del suddetto abito da sposa, un romanticismo etereo e leggiadro non poteva che essere rimembrato dalla parvenza di un prezioso strascico-coda, squisito esempio di fattura sartoriale e dettaglio soavemente nuziale sotto ogni punto di vista.

Atelier Look Sposa vestito LS204 collezione 2016 Le Spose Stefano Blandaleone Atelier Look Sposa vestito LS204 collezione 2016 Le Spose Stefano Blandaleone1

 

Allure da divinità antica per gli abiti da sposa 2016

Per questo 2016, la moda bridal tende un’evoluzione stilistica evanescente dei suoi stessi abiti da sposa, dove le forme si fanno morbide ed in armonia con la figura feminile, concedendole un tributo senza tempo, mentre scivolano sulla pelle come una languida carezza.

Sebbene non esplicandosi in modelli a peplo in esclusiva, molti dei nuovi vestiti da sposa celebrano un mood che rieccheggia d epoche passate, di miti e leggende, proclamando la protagonista del giorno più bello come una divinità dell’antica Grecia.

In effetti, le linee armoniose di un taglio a peplo vengono affiancate anche da modelli a stile impero oppure A-line dolcemente soffici e così via, ma sempre constatando un’allure eterea come poche, dove, il ruolo centrale lo svolgono anche gli stessi tessuti impiegati.

Infatti, qui si ammira la leggiadra leggerezza di un’impalpabile essenza, perfetta per seguire teneramente l’incidere elegante di una sposa, librandone i movimenti come se evidenziati da dolci venti primaverili, che turbinano maliardamente attorno alla figura femminile.

Essendo un mood che si ispira all’elevata, se non virginale, maestosità di una dea antica, gli abiti da sposa in questione propongono palette cromatiche dal niveo candore, dove il bianco e e le sue declinazioni più eburnee ne sono preziose interpretazioni.

E proprio parlando di amenità preziose, non si possono tralasciare quei dettagli che contraddistinguono la lattea parvenza degli abiti da sposa di tale ispirazione: per cui, sul candido fondale, possono risplendere dettagli goiello unici, dalle cinture sparkling ai ricami tessuti di cristalli, strass e pietre, magari a formare lucenti spille dall’antico sapore.

Lo stesso dicasi per gli accessori, partendo da sandali e scarpe che abbracciano, scintillando, il piede, fino a mantelline e coprispalle che, algidamente, sembrano fondersi con l’abito da sposa, promettendo un outfit nuziale da perfetta divinità antica immedesimata squisitamente in questi tempi moderni.

 

Veletta ed acconciatura da sposa : un’idea originale e glamour dalla collezione 2016 Stefano Blandaleone

Se il velo maestosamente lungo è l’emblema di un abito da sposa, le passerelle bridal hanno confermato altri accessori per capelli che con il tempo sono diventanti un must.

Prima tra tutti la veletta, ideale per acconciature da sposa gustosamente diverse e glamour per il giorno più bello.

La sua allure vintage l’ha resa, negli ultimi anni, un accessorio ricercato e di classe: mentre il velo si propone come simbolo di candore, la veletta, al contrario, è squisitamente provocante, perfetta per conciliare la sensualità del mistero femminile con uno stile sofisticate e romantico al contempo.

Essa si presta benissimo ad abbinarsi a molte acconciature, dal classico raccolto, come lo chignon, a semiraccolti morbidi e ondulati, oltre che a chiome lasciate libere nella loro esigenza di unicità e freschezza.

Curiosamente originale l’impiego che Le Spose di Stefano Blandaleone ne fanno per la loro collezione brdal 2016.

A fronte di uno splendido abito da sposa romantico e dalle asimmetrie voluttuose, l’acconciatura e la veletta completano a contrasto il voluto look nuziale.

Con una coda bassa e centrale alla base della pettinatura, la veletta ricopre interamente i capelli a mo’ di fazzoletto, andando a velare metà del volto, con un atteggiamento accattivante e molto rock.

Niente bianco per la veletta da sposa 2016 di Stefano Blandaleone: solo un intrigante colore scuro tempestato di pois, per un mood grintoso e frizzante, dall’animo moderno, ma anche delicatamente retrò.

Veletta acconciatura sposa collezione bridal 2016 Stefano Blandaleone2Veletta acconciatura sposa collezione bridal 2016 Stefano Blandaleone1

Romanticismo e sensualità per l’abito da sposa di Stefano Blandaleone Le Spose 2015

La sensualità di questo abito da sposa è innegabile, come, del resto, è assai seducente l’intera collezione Le Spose 2015 di Stefano Blandaleone.

Questo vestito, in particolare, gioca con linee e balze voluttuosamente ampie, che controbilanciano con stile lo charme del corpetto bustier a vita bassa, abbinato ad un delizioso ed importante fiocco laterale in pizzo.

Ma la bellezza maliarda del modello sta nella schiena, provocantemente elegante, mentre, velata, si espone con classe allo sguardo altrui, che, sicuramente, segue ipnotizzato la fila di bottoncini a vista, lungo la stuzzicante linea.

E’ una mezza sirena ammaliatrice questo abito da sposa, in cui convivono due anime opposte ma bilanciate dalla sapiente lavorazione: da una parte l’ardore di una sensualità magnetica, dall’altra il candido riverbero di un’allure romantica ed incantatrice.

Ed, infine, non può mancare la maestosa presenza di uno splendido strascico, il quale si pone come una romantica ed asimmetrica appendice della leggiadra ed ampia gonna….

Stefano Blandaleone Le Spose collezione 2015 abiti sposa mezza sirena Stefano Blandaleone Le Spose collezione 2015 abiti sposa mezza sirena1

Abito da sposa in romantico pizzo per Le Spose 2015 di Stefano Blandaleone

Le Spose di Stefano Blandaleone è una collezione 2015 ricca di romanticismo e charme: e questo è il caso dell’abito da sposa nelle immagini.

Una sinfonia di pizzo, fiocco, balze e strascico che delinea un modello ampio, soave e leggiadro.

La silhouette poetica si avvale di un bustier steccato dalla scollatura a cuore, senza spalline e dalla vita bassa, mentre un delizioso maxi fiocco interpreta con grazia la cintura al punto vita.

La gonna di foggia romantica si apre in balze eteree e soffici, mentre con doviziosa asimmetria creano un affascinante e spumeggiante effetto in lungo, che finisce gloriandosi nel maestoso strascico.

La preziosa essenza del pizzo è ideale per donare eleganza e raffinatezza all’intera creazione nuziale, mentre i dettagli ed i ricami ton sur ton si abbinano con seducente bellezza al lirismo di questa mise.

L’abito da sposa in questione è uno splendido esempio di romanticismo, in cui si fondono classici elementi senza tempo ad una sofisticata e moderna interpretazione del giorno più bello.

Richiedi appuntamento