Atelier Look Sposa : la versatile bellezza di un minidress per il giorno più bello

Pronovias, per le sue miriadi di collezioni 2016 (in questo caso, vanno ad intendersi anche i marchi partner) ha giocano con uno stile molto accattivante, ispirandosi ad un mood Haute Couture e mescolandolo a tutte quelle tendenze che stanno tendendo banco per la moda bridal di quest’anno.

Ecco, quindi, l’abito da sposa PR325, un esclusivo minidress La Sposa 2016 per folleggiare nelle danze del giorno più bello e che si può ammirare presso l’atelier Look Sposa.

Qualche futura sposa potrebbe nicchiare sulla lunghezza effettiva del vestito in questione: ma si ricordi che, da alcune stagioni, Pronovias punta su modelli scomponibili, soprattutto in presenza di gonne staccabili.

Per questo motivo, il suddetto minidress può abbinarsi ad una voluttuosa gonna dalle prosperose balze, proprio per divenire un principesco ball gown ed attraversare la navata di una chiesa come una regina indiscussa.

Allo stesso modo, per uno charme più seduttivo e per coloro che non amano troppo volume, si può optare per una gonna a sirena, perfetta per fasciare ed aderire ai punti strategici della figura, con un ammiccante fascino maliardo.

Quindi, dopo la cerimonia del giorno più bello, il ricevimento ed il relativo party nuziale, possono trasformarsi con un mood molto glam e sofisticato, cui si necessita il minidress: basta togliere la gonna….

L’abitino da sposa PR325, quindi, propone un’intrigante e seducente scollatura a cuore, oltre ad essere senza spalline: è un tubino corto sopra il ginocchio, che aderisce sensualmente alle curve, senza dimenticare il romanticismo del candido pizzo a realizzare la sua nivea e preziosa avvenenza.

Look Sposa minidress 2016 Pronovias La Sposa

Atelier Look Sposa : vestito a sirena con camicia della collezione Pronovias La Sposa 2016

L’abito da sposa che si osserva nelle immagini è il modello Rois della collezione 2016 La Sposa Pronovias: è possibile ammirarlo e provarlo all’atelier Look Sposa, con il codice PR310.

Innanzitutto, si contempla la linea sinuosa e raffinata di un taglio a sirena: il mermaid dress, tra tutte le creazioni nuziali, è il vestito sicuramente più seducente.

Infatti, segue ed accarezza la silhouette come una seconda pelle, mentre la gonna, poi, si apre più o meno svasatamente, proprio come la coda della famosa figura mitologica.

Allo stesso modo, il corpetto presenza l’ammiccante opzione strapless, senza spalline, sull’intramntabile eleganza di una dolce scollatura a cuore.

Rois è un abito dalle geometrie pulite e dall’allure romantica, grazie anche al fatto che è realizzato in finissimo pizzo, tessuto dall’anima esclusiva e pregiata che sottolinea sensualmente il corpo feminile.

La particolarità di questo vestito da sposa, però, sta proprio negli accessori abbinati, soprattutto in uno, ossia la camicetta-blusa in voile che caratterizza completamente il modello.

Il tessuto leggero ed impalpabile, a questo proposito, permette di creare un esclusivo e tenero effetto arricciato lungo il colletto della camicia, la quale, a sua volta, propone uno squisito scollo a barca da cui si contempla un’accattivante apertura centrale.

Ancora, la camicetta in questione si contraddistingue per le maniche lunghe blusanti, leggiadre ed aperte, che si arricciano anch’esse ai polsini.

Infine, la cintura drappeggiata al punto vita consente di creare una suadente e sofisticata lavorazione ad effetto del suddetto capo, per un outfit nuziale chic sotto ogni punto di vista stilistico.

L’abito da sposa Roele della collezione La Sposa Pronovias 2016 : il modello A-line PR304

Gli abiti da sposa A-line hanno una silhouette a dir poco perfetta: infatti il suddetto modello accentua i punti strategici della figura femminile, seguendo dolcemente le linee del busto per, poi, lasciare la gonna aprirsi elegantemente a trapezio.

E’ il caso del modello Roele, della collezione 2016 la Sposa Barcelona by Pronovias: con il codice PR304 è possibile provarlo ed acquistarlo all’atelier Look Sposa di Bassano del Grappa.

Roele propone un romantico e versatile taglio a tapezio, dalla lunga gonna caratterizzata da uno strascico elegante, ma pratico.

Raffinata e ricercata la lavorazione in voile drappeggiato, che contraddistingue teneramente il corpetto strapless dalla scollatura a cuore e si ripropone con eleganza anche sulla gonna.

Allo stesso modo, il corpetto presenta una seducente allacciatura B-side, che caratterizza con perizia l’ammiccante stile corsetto, finalizzato anche dall’evanescente parvenza di un romantico fiocchetto all’estremità.

Roele incarna idealmente il concetto di raglio nuziale universale, proprio perché sta bene a qualsiasi silhouette: e proprio la sua femminilità si concretizza nella vezzosa scollatura bordata di strass, perfetto per illuminare la nivea tonalità dell’abito da sposa.

Il vestito Elema per la collezione “da sogno” La Sposa 2015 by Pronovias

Il vestito da sposa Elema appartiene alla Dreaams Collection 2015, firmata La Sposa by Pronovias ed è un bijoux di romanticismo e femmininiltà, fedele alla descrizione di un modello ball gown da principessa.

La gonna, infatti, è tipicamente ampia nel suo taglio da ballo, contraddistinta da balze leggiadre di tulle, che ne rivendicano l’aspetto, soffice e vaporoso.

Uno scintillante e drappeggiato corpetto dalla dolce scollatura a cuore, poi, completa l’abito da sposa con stile e classe, senza dimenticare un desiderabile tocco di glamour….

Ecco, quindi, un bustier lavorato finemente in dettagli e motivi brillanti, che si dipanano sul candido tessuto, anche sottolineando con abilità lo scollo e la schiena e perdendosi, alla fine, tra l’impalpabile morbidezza della gonna.

A concludere il tutto, un elegante strascico, poetico sia nella fattura sia nella misura.

L’abito Emelina tra moderno e vintage per La Sposa 2015 by Pronovias

Emelina è una creazione nuziale che fa parte della collezione “Modern Bride” de La Sposa by Pronovias: il suo è uno stile romantico, elegante e raffinato.

Forse è da dissentire sulla sua completa appartenenza all’attualità, in quanto la sua diafana avvenenza si avvale sicuramente di un mood contemporaneo ed essenziale, ma sottointendendo una delicata parvenza vintage.

In effetti, c’è un richiamo al design bohemien, anzi boho-chic, con queste linee così dolci, lavorazioni sartoriali di pizzi e merletti, dettagli curati che creano motivi e fantasie preziose: naturalmente tutto ton su ton sul candido tessuto latteo, che dà vita all’intero modello.

Semplicemente splendido il corpetto completamente velato da pizzo pregiato ed, ovviamente, velo impalpabile: una cura particolareggiata per un delizioso vedo e non vedo della scollatura a cuore e della seducente linea della schiena, a sua volta percorsa da una lunga serie di bottoni a vista.

Ma la natura, per così dire, bucolica dell’abito da sposa stesso sta nella morbida gonna, un fluire leggiadro di balze che ricorda le briose creazioni hippie degli anni Settanta.

Emelina è un perfetto esempio in cui convivono più stili diversi, ma il loro un connubio ideale che sfocia in un abito da sposa romantico ed etereo come pochi.

Un romantico ed ampio abito da ballo per il modello Detalle de La Sposa by Pronovias 2015

Un abito da sposa principesco dalla collezione Glamour 2015 de La Sposa Pronovias: ecco il modello Detalle nel suo romantico splendore.

Un sontuoso taglio da ballo caratterizza l’intero capo, su cui spicca la sartoriale lavorazione del corpetto bustier.

Quest’ultimo evidenzia una deliziosa vita bassa, perfettamente abbinata alla scollatura a cuore ed all’ampia gonna vaporosa, mentre lungo la schiena spiccano seducenti bottoncini madreperla.

I ricami ed i dettagli delineano un intrigante motivo floreale in rilievo, il quale ricongiugne il suo delicato ton sur ton alla maestosa presenza della gonna, in una sorta di candida continuità di lavorazione del tessuto.

Detalle è un abito da sposa ball gown meraviglioso: classico e romantico come solo il capo nuziale per eccellenza può essere, ma che si avvale di elementi contemporanei ed essenziali che rendono lo stile elegante e senza tempo.

E’ una dolce soluzione moderna che lo conduce ad essere un abito da sposa versatile per qualsiasi tipo di cerimonia si voglia per il giorno più bello, dalla situazione più formale a quella più casual.

Interpretazioni vintage diverse per l’acconciatura ed il velo secondo La Sposa by Pronovias 2015

Un gustoso viaggio vintage per questo velo da sposa de La Sposaby Pronovias 2015.

Mentre il 2015 conferma le radici tra il classico ed il minimal chic, deliziose interpretazioni retrò trovano spazio anche per quanto riguarda le acconciature da sposa per l’anno assai prossimo.

Una delicata lavorazione di pizzo e trine cinge la testa a mò di fascia, mentre la chioma viene lasciata sciolta in onde voluttuose.

E qui, dal retro della fascia, parte orgoglioso l’impalpabile e maestoso velo da sposa, che, sì cinge sinuoso la figura regalandole un’allure eterea, ma la sua lunghezza permette di camminare sciolte e spedite verso il giorno più bello.

In un romantico remake degli Anni Ruggenti, la scelta di una fascia in pizzo (contornata da eleganti dettagli posti a disegnare un tenero motivo floreale…) si rivela vincente, soprattutto in alternativa apettinini vintage che, in questo 2014, hanno fatto epoca di nuovo.

Ancora, è uno stile che racchiude diversi periodi storici, che tanto hanno fatto il glamour della moda bridal: ad esempio, la sua aura così diafana ricorda molto anche un mood piuttosto bucolico, molto in voga per una rivisitazione hippie e bohemien in chiave moderna.

Acconciatura accessori capelli Anni Ruggenti La Sposa Pronovias 2015

Acconciatura accessori capelli Anni Ruggenti La Sposa Pronovias 2015 retro

La dolce tentazione del rosa per Le Spose 2015 by Pronovias

L’egemonia del bianco e delle sue tonalità non lascia molto spazio alla fantasia di colori per il venturo 2015 (prolificate con cura nelle collezioni passate), ma resistono intrepide tonalità soft dall’animo romantico e cosparso di rosa.

L’abito da sposa Eugenia risponde perfettamente al caso: facente parte della nuova collezione Le Spose by Pronovias, è un poetico capolavoro di rosea entità.

L’elegante sfumatura di rosa di cui si fa vece, infatti, lo rende una piccola perla tra i modelli ball gown: il suo stile da principessa è dolce e tentatore, mentre l’ampia gonna dal volume importante porta con sé tutte le gioiose caratteriche di un vestito da ballo.

I dettagli sono delicati ed essenziali, perfetti per far risaltare la raffinata bellezza del serico color rosa: il delizioso corpetto aderente si strugge nella tenera avvenenza di uno scollo a cuore, mentre l’abile drappeggio è armonioso contraltare delle leggiadre falde della gonna.

E su tutto spicca il lucente dettaglio gioiello, che, con sofistica parvenza, illumina l’intero abito da sposa, ramificandosi preziosamente lungo il fianco della silhouette.

E’ un abito da sposa che già in bianco sarebbe splendido, ma il tocco rosato della nuance lo rende ancor di più desiderabile, ponenedo l’accento su un un lirismo elegante, non di esclusivo eburneo…una perfetta combinazione di armonie per il romanticismo del giorno più bello.

Richiedi appuntamento