Atelier Look Sposa : il fascino coquette della sopragonna negli abiti da sposa 2017

Il sostantivo coquette ha un definizione vezzosa, ideale per caratterizzare il trionfo di sopragonne che tanto si ammirano nelle collezioni bridal per questo 2017.

Ecco, allora, che gli abiti da sposa si fanno ancor più principeschi, proponendo il fascino dei vestiti di gala del tempo che fu, in un susseguirsi di volumi imperiosi e voluttuosi per il romanticismo senza tempo dei modelli ampi da ballo.

Tessuti pregiati dalla struttura corposa si arrichiscono di movimenti fluidi e leggiadri dovuti allo charme arioso di ruches, plissé e balze, perfetti per effetto gran dama delle regali corti ottocentesche.

Il mood più moderno della sopragonna trova risalto nei mermaid dress e nelle soluzioni più carezzevoli, a cui si aggiunge il carisma fascinoso delle alternative scomponibili, creando, secondo il proprio desiderio, l’abito dei sogni in un profusione di sopragonne impalpabili.

In questo caso, un modello a sirena od a colonna si impreziosisce di gonne voluminose e ricche, magari in duchesse, organza o taffettà: overskirt lussuose che, alla fine della cerimonia, possono essere tolte per un mood più easy e contemporaneo, dal dinamismo stilistico perfetto per il ricevimento nuziale.

Il mermaid dress, allo stesso modo, esprime la sua delicata sensualità con sopragonne staccabli in chiffon e tulle, permettendo così di avere ben due abiti da sfoggiare per il giorno più bello.

L’overskirt in pizzo, poi, si rivela il non plus ultra delle sopragonne, in quanto la dolce eleganza del tessuto prezioso si può arricchire di sontuosi ricami e punti luce in strass e cristalli.

Infine, la creazione più briosa e moderna in termini coquette può essere l’abito da sposa corto, in cui la sopragonna gioca con spacchi seducenti ed asimmetrie importanti, tanto da realizzare strascichi dalla raffinata leggerezza romantica.

Il romanticismo elegante di un quid coquette? L’Atelier Look Sposa vi aspetta con tutte le nuove proposte per la sposa glamour di questo 2017

In mostra le gambe per gli abiti da sposa 2017 : le proposte dell’atelier Look Sposa per un giorno più bello all’insegna di un’elegante sensualità

La sposa del 2017 mette in mostra le gambe: in un trionfo di ammiccanti trasparenze, intriganti vedo e non vedo e scollature dall’importante presenza, anche la gonna dell’abito nuziale si avvale di un tocco di elegante seduzione, per il giorno più bello.

In alcuni casi, l’orlo si accorcia di centimetri, sia per sottolineare la frizzante bellezza di un modello in corto sia per giocare con le lunghezze, realizzando incantevoli asimmetrie dal design raffinato e glamour.

Non mancano nemmeno affascinanti effetti see through, per creare maliarde velature e sovrapposizioni, che, celando una visione completa delle gambe, identificano un gustoso effetto au contraire di maliziosa e seduttiva parvenza.

La moda bridal 2017, però, propone la natura sensuale di una gonna aprirsi in sinuosi spacchi, più o meno profondi, ma sempre intenti ad attarre l’attenzione con charme sofisticato.

E quando vi è lo spacco, l’abito da sposa si ammanta di una sensualità ineccepibile, in quanto esalta la figura femminile e le sue forme con elegante dovizia.

Il risultato si prodiga per un’allure da diva, una perfetta star da red carpet, dall’aggettivazione assai femminile: lo spacco, inoltre, ha una certa funzionalità, perché lascia più libertà di movimento, riuscendo a rendere più soave ogni passo cadenzato della futura sposa.

Lo spacco si abbina tanto a creazioni nuziali eleborate quanto a modelli più semplici, accentuando la sua magia in presenza di pizzo e scollature ad hoc.

Che lo spacco sia centrale o laterale, anche per entrambi i lati, comunque, evidenzia, come visto, una dolce e femminile sensualità, ideale per una sposa moderna, che sa quello che vuole, espressamente sicura di sé.

Ecco alcuni esempi dalle collezioni bridal dell’atelier Look Sposa: un tripudio di seducente bellezza con Eddy K, Just For You e ModaNovias

 

I consigli dell’atelier Look Sposa per abiti da sposa scomponibili e trasformabili

La tendenza degli abiti da sposa scomponibili si sta confermando sempre con maggiore successo negli ultimi anni, in quanto permette di abbinare corpetti, gonne ed accessori in modo versatile ed eterogeneo, proprio per creare il modello nuziale dei sogni.

Il trend dei vestiti da sposa trasformabili, infatti, deve la sua crescita di notorietà alla possibilità di sfoggiare un capo nuziale diverso a seconda del momento del giorno più bello.

Ecco, perciò, che alla cerimonia tradizionale si può optare per un abito classico senza tempo, mentre al ricevimento si può osare con linee più moderne e seducenti, nonché deliziosi modelli corti, frizzanti, freschi e briosi.

Per questo motivo, tanto le passerelle bridal 2017 di questa primavera quanto le sfilate delle edizioni autunnali, hanno consacrato la squisita parvenza di vestiti scomponibili e trasformabili.

L’atelier Look Sposa, sempre al passo con le novità fashion della moda nuziale, grazie alla sua completa esperienza wedding, propone alle future spose questa deliziosa possibilità, con abiti da sposa che possono offrire la romantica visione di più modelli in uno solo.

Sopragonne ampie e voluminose oppure scivolate ed impalpabili creano un carezzevole effetto principesco (contemporaneo o classico a seconda dei gusti e dei desideri) per la cerimonia, per, poi, trasformarsi in silhouette languide e sensuali per un ricevimento di nozze all’insegna di un’eleganza ricercata ed esclusiva.

E’ il caso della nuova collezione ModaNovias 2017 presente in atelier: la leggiadria di una gonna raffinatamente diafana è ideale per creare asimmetrie glamour, mentre, qualora la si tolga, si ammira un sofisticato minidress, ideale per danzare sulla pista tra le braccia della propria dolce metà.

Dalle collezioni 2017 dell’atelier Look Sposa tante idee in merito, sorprendendo i propri invitati con diversi outfit nuziali, a partire da un solo abito da sposa.

look-sposa-abiti-scomponibili-trasformabili-2017-collezione-bridal-modanovias look-sposa-abiti-scomponibili-trasformabili-2017-collezione-bridal-modanovias1

 

La sposa d’avanguardia del 2017 secondo l’atelier Look Sposa

Gli abiti da sposa per il 2017 propongono intramontabili versioni evergreen, come le sontuose silhouette da principessa per gli ampi e voluttuosi volumi delle gonne, che, come abbiamo visto, si prodigano per una consistenza imperativamente evanescente.

La sposa del 2017 non è solo una principessa, però: è una donna coraggiosa e sicura della sua femminilità, per il qual motivo ama osare con consumata raffinatezza.

Con quest’ultima affermazione, oltre a sottolineare la ricercata sensualità dei vestiti da sposa 2017 (in un accorato parterre di maliziosi tattoo effect, importanti scollature, giocose trasparenze e maliardi cut out), si vuole evidenziare l’affermazione forte e decisa di una futura sposa che non ha paura di provare, stilisticamente, un’originalità esclusiva, quasi pragmatica e sicuramente moderna.

In quest’ottica, la contemporaneità dello stile e dell’eleganza trova espressione in un mood che, all’apparenza, sembra più easy, ma che, in realtà, nasconde una profonda filosofia di sofisticata parvenza.

Insomma, un accattivante contraddittorio che esprime la natura più intrinseca e femminile della sposa del prossimo anno: tutto questo panegirico vuole sottoscrivere che, accanto alla principessa delle favole, vi è una sposa altrettanto principesca ma decisamente più immersa nel mondo attuale.

Ecco, perché, la protagonista moderna del giorno più bello non ha paura di sfoggiare splendidi abiti corti, che, con la loro allure neo retrò, si rivelano ancor più fashion dell’essenzialità stilistica tanto decantata dalla moda bridal degli ultimi anni.

Ancora, la sposa del 2017 sa indossare con eleganza e femminiltà uniche qualsiasi modello nuziale, completi pantalone compresi, per un tocco d iclasse affascinatamente chic.

Infine, è la regina dei contrasti, come prima ribadito, per cui non ci si può stupire se lei medesima si diletta con eccentrica raffinatezza, accessori compresi: ad esempio, il 2017 è un anno, per così dire, bucolico, per cui non possono mancare cappelli da cowboy, dalla falda ampia, ad accompagnare vestiti da sposa leggiadri e dai tessuti eterei, dall’accento un po’ bohemien.

Tutto questo e molto di più nelle splendide collezioni bridal 2017 dell’atelier Look Sposa

abiti-sposa-2017-moderni-avanguardia-rembo-styling

abiti-sposa-2017-moderni-avanguardia-modanovias

Richiedi appuntamento