La poesia di un romantico abito da principessa per Maison 2015 by Look Sposa

Un modello fiabesco, questo abito da sposa firmato Maison 2015 by Look Sposa: un incontro delicato di linee e tessuti per un taglio principesco tra il ball gown e l’A-line.

Un aggraziato scollo a cuore sottolinea la deliziosa struttura del corpetto, il quale, a sua volta, si apre in una maestosa gonna, dall’aspetto romanticamente soffice, mentre un elegante strascico completa con maestria la regale parvenza del tutto.

E’ una creazione nuziale che si rivela sofisticata ed affascinante anche nei piùminim dettagli: dall’impiego delle stoffe più preziose alla sapiente lavorazione sartoriale, la quale conduce un raffinato gioco di motivi floreali per l’intera lunghezza del modello, ottenendo un poetico risultato finale.

E, a concludere in bellezza, l’applicazione di un maxi fiore di tessuto a sottolineare la seducente linea del punto vita…

Maison by Look Sposa 2015 abito ball gown A line

Allure romantica e vintage per l’abito stile impero Maison 2015 by Look Sposa

Un sapore romantico e sognante per questo abito da sposa della collezione 2015 Maison by Look Sposa.

Questa deliziosa creazione nuziale si avvale di un intramontabile taglio stile impero, con linee morbide e fluenti, mentre scivolano sinuose lungo la figura.

Il corpetto senza spalline esibisce una delicata lavorazione drappeggiata, che viene poi ripresa dalla soffice gonna dal carattere leggiadro ed etereo.

Un abito da sposa elegante e diafano come pochi, che sottolinea il suo romanticismo con splendide applicazioni floreali che, appuntate al corpetto, scendono a cingere il punto vita con una poetica cintura fiorita.

Tessuti preziosi ed impalpabili sono ideali per rendere l’armoniosa idea del vestito: la borsetta floreale en pendant si rivela, quindi, la ciliegina sulla torta.

Look Sposa presenta un abito da sposa sia dal sapore retrò sia dal soave intento moderno, la cui estemporanea essenza si rivela classica ed trendy al contempo, per un romantico look nuziale molto chic.

Maison by Look Sposa 2015 abito sposa scivolato

 

La sposa d’inverno della collezione Maison 2015 by Look Sposa

La collezione Maison by Look Sposa 2015 ci presenta una gustosissima idea per la sposa d’inverno (e mai tema si rivela più appropriato con le feste di Natale vicinissime….).

Ecco, quindi, una splendida soluzione per colei che si accinge al suo giorno più bello con i primi freddi e non vuole rinunciare ad avere un look romantico e solenne agli albori del gelo.

Un candido abito da sposa, dal taglio elegante e moderno, che si abbina ad una corta mantellina coordinata, perfetta per coprire le spalle da folate di venticelli dispettosi.

Delizioso lo scollo rotondo su cui spicca un delicata applicazione floreale tono su tono e che sottolinea con dovizia gli eleganti drappeggi della cappa.

Un vestito da sposa in lungo dallo strascico fluente, poetico ed attuale come pochi, con un richiamo vintage dato dalla veletta che circonda la testa e dalla raffinata presenza dei guanti bianchi lunghi.

In questo caso, la scelta della veletta al posto di un maestoso velo è un’eccellente soluzione, in quanto si può ammirare la splendida fattura e la sofisticata figura della mantellina, un tocco fiabesco per la sposa d’inverno 2015.

Maison 2015 by Look Sposa outfit inverno con cappa

I guanti da sposa : la rivisitazione chic e glamour della collezione Maison 2015 by Look Sposa

I guanti da sposa sono un evergreen per quanto riguarda gli accessori bridal e questo 2015 alle porte non fa certo eccezione.

Il loro ritorno è accompagnato da molte gustose versioni: dal lungo al corto, dal pizzo alla seta, dai ricami alle trasparenze velate etc.

E la collezione 2015 Maison by Look Sposa ci permette di ammirarne sia l’eleganza che la versitilità, qualsiasi sia lo stile dell’abito da sposa indossato e delle nozze organizzate.

Ricercate un mood originale, fresco e curioso, ma non disdicete un certo romanticismo dal fascino senza tempo?

I guantini corti al polso sono un’incantevole soluzione, mentre si diramano tra consistenze leggiadre di tulle od alternative pregiate, ricche di dettagli ricamati e pizzi preziosi.

E, qualunque sia la scelta verso cui vi orienterete, riscontrerete una raffinatezza classica e moderna nel contempo, con quel giusto tocco di vintage, che si rivela, come sempre, la ciliegina sulla torta.

Ovviamente non manca l’intramontabile soluzione del guanto lungo, soprattutto al gomito, che ne risalta la sofisticata presenza senza metterne in dubbio la praticità dello stile prescelto.

Seta e raso sono tessuti perfetti per declinare la dolce sensualità di questi guanti da sposa, la cui splendida lavorazione risalta e sottolinea cerimonie formali.

Sognate un mood seducente e pratico allo stesso tempo, ma non volete optare per una mano completamente guantata?

Ecco, allora, una soluzione finale intrigante, fatta di impalpabile velo e ricamata ad arte, che avvolge il dorso della mano, ma ne lascia libere le estremità…

E fascia sinuosamente le braccia ben sopra il gomito, a ricordare delicate maniche, lunghe e diafane, ad altezza quasi off shoulder.

I guanti da sposa difficilmente passeranno di moda, ma Maison 2015 by Look Sposa è riuscita ad interpetarne appieno la loro deliziosa espressione artistica e glamour nel wedding attuale.

Le tasche per un abito da sposa : esempio di fascino nella nuova collezione Maison 2015 by Look Sposa

Qualche anno fa hanno fatto timidamente la loro comparsa nelle collezioni bridal, fino a diventare non solo un orpello ed un dettaglio in più per ogni abito da sposa, ma acquisendo anche un certo vantaggio pratico per colei che si prepara al suo grande giorno.

Ci riferiamo alle tasche, che, volenti o nolenti, contribuiscono una certa comodità non solo di abbellimento, ma consentendo di riporvi all’interno, ad esempio, un fazzolettino, ideale per qualche dolce lacrima di felicità…

Attualmente sempre più modelli le adottano, preferendo, spesso, nasconderle tra le pieghe, i drappeggi o le volute di una gonna.

Al contrario, questo abito da sposa della collezione Maison Look Sposa 2015 non fa che accentuarne il fascino, lasciandole splendidamente in vista e forti di un’ineccepibile lavorazione sartoriale.

Pronte alla sguardo, si contraddistinguono per i romantici ricami a dettaglio floreale, i quali, a loro volta, sono ripresi, per ornare la deliziosa scollatura a barca dell’abito da sposa e non solo, visto la loro accattivante continuità lungo una schiena lasciata seducentemente esposta.

Questo vestito da sposa, inoltre, si distingue anche per lo stile intrigantemente moderno, in cui si evince la delicata struttura A-line ed un’elegante assenza di esagerati orpelli…

Le tasche e la scollatura, entrambe ricamate, rendono questo modello unico e raffinato, con le sue linee pure ed essenziali ed il tenero lirismo che esprimono.

Maison Look Sposa 2015 abito con tascheMaison Look Sposa 2015 abito con tasche1

Abito nuziale Maison by Look Sposa 2015 : la romantica e moderna essenza di uno strascico

Può lo strascico divenire la parte più romantica di un abito da sposa?
Perché no, visto il suo delicato fruscio mentre avanza leggiadro al seguito di colei che celebra il suo giorno più bello….

Lo stile minimal chic lo ha un po’ dimezzato, trasmettendo la lode per linee più sobrie e meno elaborate, ma, nell’immaginario collettivo, oltre alla gonna ampia e voluminosa, non si pensa ad un maestoso strascico che scivola lungo la navata centrale?

E’ il caso di questo abito da sposa della collezione 2015 Maison by Look Sposa: un modello romantico ed etereo, che si avvale della preziosa presenza del pizzo e della dolce consistenza del tulle, indicato parterre per uno strascico molto intrigante.

Il taglio percorre sinuosamente la silhouette, mente le deliziose rouches del corpetto (caratterizzato da seducenti velature in pizzo, impiegato anche per le graziose maniche lunghe dall’originale effetto finale a pon pon…) si stagliano alla perfezione verso il serico tessuto della lunga coda, contraltare diafano alla soffice gonna ricamata.

Ma non è un strascico pomposo, troppo formale od impegnativo: è semplice poesia, mentre fluttua leggero ad ogni passo della futura sposa.

Inoltre, porta con sè un accento moderno, grazie all’abile sovrapposizione di tessuto ed al suo elegante drappeggio sartoriale, mentre il tenero tono si conferma ancora con forza, grazie al fiocco posto al suo apice, lungo il retro del vestito.

Dopo aver contemplato l’abito da sposa in questione, alla fine, non si può non dire che la parte più romantica del suddetto capo nuziale possa essere proprio lo strascico….

Strascico Abito sposa Maison 2015 Look Sposa

Vestito da sposa monospalla Maison 2015 by Look Sposa : quando lo stile contemporaneo incontra il vintage

Il 2015 si prepara per un’ondata bridal dal carattere minimalista, dove il candore latteo mantiene incontrastata la sua predominanza, anche per quanto riguarda i dettagli, i ricami e le applicazioni: l’effetto tono su tono si offre ancor più intrigante su questa distesa di eburneo tessuto.

Le linee minimal chic sono morbide, fluenti e carezzevoli, mentre scivolano, con una deliziosa movenza, lungo la silhouette della sposa, evocando un effetto finale d’impatto nella sua sobrietà.

E’ il caso di questo abito da sposa della nuova collezione Maison 2015 by Look Sposa: il suo è uno stile moderno e contemporaneo, ma che si avvale di quell’atmosfera vintage che lo rende ancor più trendy per l’anno venturo.

Accattivante l’idea di un corpetto monospalla, quasi come il peplo di una vestale antica, mentre il lieve drappeggio della lunga gonna sembra incantare con leggiadria ogni passo della futura sposa, romantica figura nel suo delicato strascico finale.

Il mood dell’abito da sposa in questione è assia raffinato nella sua semplicità, mentre con una distinta presenza fanno capolino un’ armoniosa applicazione a fiocco, sulla spalla del corpetto, e la cinturina in tinta con la serica bellezza del pregiato tessuto.

Anche gli accessori mantengono la loro convivialità ton sur ton, come i guanti quasi al gomito e la graziosa veletta-copricapo, entrambi a completare un outfit da sposa, glamour, romantico ed elegante nella sua accezione tra moderno e vintage.

Abito sposa peplo vintage collezione 2015 Maison by Look Sposa

Un abito da sposa a sirena d’impatto per la collezione 2015 Maison by Look Sposa

Gli abiti da sposa a sirena sono tra i modelli più seducenti delle collezioni bridal: riescono ad abbracciare deliziosamente le curve femminili, eleganti e carezzevoli come un guanto di seta.

E questo mermaid dress firmato Look Sposa, dalla collezione Maison 2015, ne è un fulgido esempio.

Infatti, ecco il delicato e maliardo corpetto a vita bassa che enfatizza con charme la silhouette della sposa, quasi come un accattivante minidress.

Splendide le rouches orizzontali, in un disegno raffinato di drappeggi e linee purissime, finendo con una tenera applicazione floreale…e, poi, si continua con l’esplosione di tulle della gonna, quasi a ricordare il tutu di una prima ballerina.

L’effetto finale è a dir poco incantevole: seducente e lusinghiero senz’altro, ma, allo stesso modo, assai romantico e sofisticato.

E gli accessori non sono da meno: l’abbinamento con un largo cappello a tesa larga è intrigante e raffinatamente glamour.

Il mermaid dress in questione è una chicca bridal della nuova collezione 2015: totally white, non nasconde cromie diverse, ma sottolinea con classe la tradizione di un bianco candido.

Questo abito da sposa, poi, porta in sé una lavorazione sartoriale di qualità elevatissima, perfetta per caratterizzare elementi stilistici di gran pregio.

In effetti, le linee essenziali e sobrie si rifanno ad un mood minimalista, ma l’intera creazione nuziale si rifinisce di uno stile estemporaneo, attuale e classico nel contempo, ma anche chic, romantico e, naturalmente, moderno.

Insomma, questo mermaid dress è un must per quanto riguarda la moda bridal ed i modelli a sirena del venturo 2015.

Mermeid dress abito sposa direna collezione Maison 2015 Look Sposa

Gli abiti da sposa A-line della collezione Maison 2015 by Look Sposa

Tra le varie tipologie di abiti da sposa, se il ball gown si merita il riconoscimento del più romantico ed il taglio a sirena quello del più seducente, il modello A-line si può definire il più creativo ed il più versatile fra tutti.

Esso si caratterizza per uno stile classico ed intramontabile, in cui si evidenziano uno stretto corpetto ben delineato (spesso bustier, dalla vita alta o bassa) ed una gonna che si allarga progressivamente dal punto vita fino all’orlo finale (proprio come una lettera “A”).

E’ un abito da sposa che permette un gran numero di variazioni, per quanto riguarda sia i bustini sia le gonne ed è per questo molto apprezzato ed impiegato dagli stilisti.

La collezione Maison 2015 di Look Sposa, tramite i suoi nuovi abiti da sposa, permette di contemplare questa eterogenea funzione del modello A-line.

Infatti, si dimostra accattivante quando gli si abbina un mood minimal chic, la cui bellezza essenziale mette in rilievo gli splendidi canoni di stile.

I corpetti, in un’accezione più classica, tendenzialmente, seguono una linea senza spalline e con scollature a cuore o diritte, ma anche la presenza di maniche, mezze maniche o spalline ne riprede fedelmente le geometrie.

Le gonne possono giocare sia con una sobria eleganza sia con drappeggi, balze o sovrapposizioni di tessuti che le rendono leggiadre e sofisticate, talvolta avvicinandosi molto anche ad un taglio da principessa; spesso, poi, presentano romantici strascichi, più o meno lunghi, ma non per questo meno maestosi.

E, così, via di personalizzazioni, con trasparenze, applicazioni, ricami e dettagli curati fino al minimo accenno, mentre anche i giusti accessori bridal (dal velo ai coprispalle etc.) possono donare loro un’interpretazione affascinante e sempre alla moda.

La vestibilità di un A-line, comunque, è molto elevata, in quanto riproporziona ed equilibra la figura, una soluzione ideale per diverse silhouette.

Infine, la lavorazione certosina degli abiti da sposa in questione permette loro di essere realizzati in molto tessuti pregiati, dalla seta mikado al crepe, dalla georgette alla duchesse di seta, passando per raso, satin, tulle e, ovviamente, pizzo e merletti.

I romantici abiti da sposa ball gown della collezione Maison 2015 by Look Sposa

Bianchi, eterei, vaporosi come solo i ball gown possono essere: ecco, dalla collezione 2015 Maison by Look Sposa, i nuovi abiti da sposa per colei che desidera essere la principessa del suo giorno più bello.

Sono modelli voluminosi, come, appunto, richiede il taglio del vestito da ballo, ma tutti e tre sottolineano uno stile sì principesco e romantico, ma anche molto contemporaneo, perfetto anche per una sposa moderna alla ricerca di quel poetico tratto, che solo il giorno del matrimonio può dare.

Preziosi tessuti leggiadri e diafani compongono l’eterea essenza della gonna, splendida nella sua consistenza ampia e soffice, con dettagli e ricami ton sur ton oppure balze leggere e sovrapposizioni sapienti a creare un affascinante effetto danzante.

I corpetti si rivelano sontuosi nelle loro linee, sia con geometrie più strutturate e classiche sia con lavorazioni e drappeggi più essenziali e moderni; teneri scolli diritti o dolci scollature a cuore si dilettano con classe ad un mood così romantico.

I particolari, come anticipato, sono eleganti e sofisticati, mentre si avvalgono di cromie in tono con le eburnee sfumature di bianco; lo stesso dicasi per le graziose applicazioni a cintura, fiocchi o fiori di tessuto che sposano con grazia l’abbinamento insito al modello.

Gli abiti da sposa-principessa sono una conferma della raffinata ed abile lavorazione sartoriale dell’atelier Look Sposa, un fil rouge che sottoscrive l’intera collezione Maison 2015.

Richiedi appuntamento