Atelier Look Sposa : la versatile bellezza di un minidress per il giorno più bello

Pronovias, per le sue miriadi di collezioni 2016 (in questo caso, vanno ad intendersi anche i marchi partner) ha giocano con uno stile molto accattivante, ispirandosi ad un mood Haute Couture e mescolandolo a tutte quelle tendenze che stanno tendendo banco per la moda bridal di quest’anno.

Ecco, quindi, l’abito da sposa PR325, un esclusivo minidress La Sposa 2016 per folleggiare nelle danze del giorno più bello e che si può ammirare presso l’atelier Look Sposa.

Qualche futura sposa potrebbe nicchiare sulla lunghezza effettiva del vestito in questione: ma si ricordi che, da alcune stagioni, Pronovias punta su modelli scomponibili, soprattutto in presenza di gonne staccabili.

Per questo motivo, il suddetto minidress può abbinarsi ad una voluttuosa gonna dalle prosperose balze, proprio per divenire un principesco ball gown ed attraversare la navata di una chiesa come una regina indiscussa.

Allo stesso modo, per uno charme più seduttivo e per coloro che non amano troppo volume, si può optare per una gonna a sirena, perfetta per fasciare ed aderire ai punti strategici della figura, con un ammiccante fascino maliardo.

Quindi, dopo la cerimonia del giorno più bello, il ricevimento ed il relativo party nuziale, possono trasformarsi con un mood molto glam e sofisticato, cui si necessita il minidress: basta togliere la gonna….

L’abitino da sposa PR325, quindi, propone un’intrigante e seducente scollatura a cuore, oltre ad essere senza spalline: è un tubino corto sopra il ginocchio, che aderisce sensualmente alle curve, senza dimenticare il romanticismo del candido pizzo a realizzare la sua nivea e preziosa avvenenza.

Look Sposa minidress 2016 Pronovias La Sposa

Le Spose : il nuovo marchio Made in Italy di abiti da sposa eleganti, romantici ed innovativi

Si affaccia all’orizzonte, inevitabilmente pronto alla consacrata affermazione, un nuovo brand Made in Italy in toto: ecco gli abiti da sposa firmati “Le Spose”.

Da un’esperienza aziendale intensa, questo nuovo brand ha già acquisito incessanti consensi, sia sul mercato nazionale che su quello internazionale.

“Le Spose” si fa promotore di uno stile fresco e dinamico, che spazia da abiti da sposa romantici e raffinati ad un’innovazione esclusiva, spigliata e molto trendy (grazie anche all’impiego di materiali pregiati di prima qualità).

La stessa produzione (di queste affascinanti creazioni) viene seguita passo dopo passo, in un’impeccabile conferma dell’abilità sartoriale del brand, impegnato sia in taglie standard, che nella confezione di modelli su misura.

Ora, questa innovazione di tendenza e ricerca della più alta qualità si riflettono nella collezione di abiti da sposa per il 2014.

In un prospero impiego di seta purissima (organza, taffettà, chiffon, shantung, duchesse e mikado), fanno la loro apparizione modelli molto femminili e romantici, con una strizzatina d’occhio ad una sensualità intrinseca e giocosa.

Un impalpabile volume, un’accattivante sovrapposizione di tessuti e leggiadri strascichi rendono eterea la lunghezza delle gonne, profilando teneri modelli A-line oppure da principessa.

Maliziosi tagli a sirena, fascianti le strategiche curve femminili, si contendono un elegante primato sensuale con spacchi maliardi e veriginosi o con corte lunghezze anteriori della gonna, dall’intrigante gioco di trasparenze.

Effettivamente, un’attraente e ludico “vedo e non vedo” si diletta con aderenti corpetti dall’anima preziosa, molti dei quali caratterizzati da inserti od intagli in pizzo (rebrodato francese o chantilly) a svelare la seducente linea della schiena od una delicata sottolineatura del decollette.

Corsetti bustier dalle stecche in vista presentano (in maggior parte) romantiche scollature a cuore, le quali si avvalgono di soluzioni senza spalline o di alternative in tulle impalpabile, per altezze “off shoulder” (dal tono molto regale e dagli echi prettamente vintage…).

E che dire dei dettagli ricercati e dei ricami preziosi che arrichiscono (e rendono unico) ognuno di questi abiti da sposa?

Eleganti rouches, drappeggi dall’animo soave e poetiche applicazioni floreali completano il quadro di una collezione dall’animo romantico, che non dimentica affatto l’aspetto innovativo e trendy, pronto a solcare questo 2014.

Infatti, oltre all’impiego di sete preziose, fanno capolino tessuti metallici (sempre dalle seriche caratteristiche), ideali per introdurre originali tonalità bicangianti.

Quest’ultime rendono più brioso il candore delle nuances eburnee (per non dire perfette ad evidenziare la purezza del colore bianco…) e si prestano molto bene ad accompagnare delicate sfumature floreali, ideali per abiti da sposa dall’animo brioso, disinvolto e molto contemporaneo.

“Le Spose” è decisamente un marchio di eccellenza italiana, pronto a scintillare nel panorama della moda Bridal ed a trasformare in realtà i sogni di tutte “le spose”….

A breve, negli showroom “LookSposa” sarà disponibile la nuova collezione di abiti da sposa firmata “Le Spose”

 

 

Richiedi appuntamento