Fantasie, applicazioni e dettagli floreali per gli abiti da sposa 2015

Mentre questestate 2014 si accinge al suo ultimo mese, la moda bridal 2015 sta entrando nel pieno del suo fervore.

Le soluzioni e le alternative per gli abiti da sposa sono in fermento, godendo di una curiosa versatilità che tanto ha caratterizzato lo scorso anno.

Ecco, allora, una decisa importanza allo stile minimalista, il cui concetto di eleganza essenziale trova spunto in un impiego maggiore di un candido bianco ottico.

Quest’ultimo, comunque, non è il solo artefice della nuova stagione, in quanto si ravvisano romantici toni pastello e non (dal rosa al verde tiffany, ad esempio…), senza disperdere sofisticate sfumature avorio, champagne o beige.

La delicata scelta di cromia, però, non finisce qui, in quanto ritorna in auge l’utilizzo e la lavorazione di dettagli (e non solo…) floreali.

Il 2015, come detto, riprende ancora mood diversificati, per cui, oltre alla classe della sobrietà, si affiancano incursioni vintage (come il tocco hippie o l’ineccepibile presenza retrò degli Anni Ruggenti…), le quali vengono rivisitate nello stile contemporaneo che si rifà, ad esempio, al boho chic od al bohemien più classico, fino alla ricerca elaborata di un’estemporanea eleganza principesca.

Gli abiti da sposa floreali, a seguito di queste accezioni, sono una fresca ed originale boccata d’aria, che niente toglie al romanticismo ed all’importanza del giorno più bello.

Il ricorso all’elemento “fiori”, infatti, può ritenersi piuttosto marginale, come quel quid in più che va a contraddistinguere il lirismo di ogni modello nuziale (sia ton sur ton che a contrasto…).

A tal proposito, ecco boccioli di tessuto a sottolineare il punto vita o la maliziosa scollatura del corpetto; allo stesso modo posso impreziosire spalline, drappegi di gonne etc.

Per colei che, invece, desidera un prato fiorito a sottoindere l’abito da sposa dei suoi sogni, più o meno ardite fantasie floreali saranno un must da sfoggiare, contrapponendosi all’eburneo appannaggio di perfezione.

Insomma, il 2015 non disdice per nulla l’abito da sposa floreale, anzi: gli stessi accessori con fiori potranno essere un intrigante abbinamento all’oufit nuziale esibito.

Richiedi appuntamento