Il quid seducente delle lavorazioni cut out degli abiti da sposa 2017

Gli abiti da sposa degli ultime stagioni hanno optato per uno charme elgantemente seducente, dove, al romanticismo sempiterno delle creazioni nuziali, si aggiunge una squisita dose di maliziosa passione.

Ed è qui, in tutto questo, che si collocano gli effetti cut out nei vestiti da sposa, ammiccanti aperture che lasciano intravedere la natura setosa della pelle, la quale risalta in contrapposizione al niveo candore di preziosi tessuti.

Il look risultante è decisamente sensuale, quasi provocatorio, un poter sbirciare oltre l’eburnea presenza del vestito nuziale, stuzzicando tanto l’attenzione quanto l’immaginazione, ma senza mai passare il limite del buon gusto.

In effetti, i cut out trovano corrispondenza in diverse parti dell’abito da sposa (maniche, corpetti, gonne, spalle etc.) rivelandosi maliardi canti di sirena a livello dei fianchi e della schiena.

In quest’ultima posizione, infatti, le aperture si combinano ad un altro trend bridal dall’approccio seduttivo, ossia lasciar gran parte della schiena esposta.

Rispetto alle profonde scollature B-side, i cut out permettono di dilettarsi con geometriche figure, oblò di serica parvenza per creare motivi e disegni raffinatamente unici.

L’impiego di tali cut out rende ancor più evocativo l’allure di seduzione di un abito nuziale, il quale si dimostra altresì ancor più palese se le aperture in merito si arrichiscono di elementi decorativi, come applicazioni scintillanti di cristalli, strass e perline.

Lo stesso dicasi con lavorazioni floreali, talvolta tattoo effect, che realizzano sofisticati ramange lungo le aperture, debitamente coadivati dall’impalpabile uso di tulle invisibile.