Una deliziosa antologia degli abiti da sposa più famosi

La scelta dell’abito da sposa si rivela sia la gioia più grande sia la sfida più pesante: in effetti, se da una parte il vestito da sposa rende reale la favola di un amore, dall’altra deciderne il modello, il colore, lo stile etc. è spesso un’impresa titanica.

Un curioso anedotto, in questi termini, è espresso da Vashi, che nel suo sito propone una carellata dei più famosi abiti da sposa indossati, naturalmente, da dive, personaggi ben in vista fino ad una capatina storica con la regina Vittoria.

Questa completa antologia di vestiti da sposa ripercorre tappe della storia che sono delle vere e proprie perle, delineando il modello di abito sfoggiato, lo stilista di turno, la data di nozze e la dolce metà del giorno più bello.

E’ così possibile scoprire per quali diversi stili Elizabeth Taylor ha optato per ognuno dei suoi otto matrimoni oppure i design e mood differenti delle tre volte di Audrey Hepburn.

Non mancano le dive del passato, ma neanche quelle del presente come Angelina Jolie oppure donne che sono state ben al contatto con il potere e sono divenute icone di stile, come Jacqueline Kennedy, Grace Kelly o Marilyn Monroe.

E che dire del Royal Wedding di Kate Middleton e del matrimonio blindato di Amal Alamuddin in quel di Venezia?

Insomma, uno scorcio accattivante che presenta gli abiti da sposa più accattivanti della storia, e può condurre a qualche utile consiglio per le future sposine, alle prese con la scelta dei vestito dei loro sogni…

Richiedi appuntamento