Acconciatura bassa e laterale per la sposa del 2015

Le acconciature da sposa 2015 sono un gustoso parterre di eleganti alternative, in cui classico e moderno sono solo gli estremi di numerose varianti riguardo all’ importante hairstyle nuziale.

Si susseguono con coerenza, ad esempio, raccolti e semiraccolti, in proposte essenziali o complesse che siano, ma tutte in presenza di quel giusto tocco di magia romantica.

Un’alternativa delicata e molto poetica è un’acconciatura unilaterale, in cui una coda od una treccia (ma anche una chioma sciolta….) vengono raccolte basse e solo da una parte del capo.

Il risultato è molto dolce, talvolta semplice altre volte più elaborato, ma l’allure romantica di cui ci si ammanta non viene meno qualunque sia la soluzione intrapresa.

E’ un’acconciatura un po’ moderna ed un po’ retrò, perfetta per mettere in mostra parte dei delicati lineamenti del viso e, nel contempo, a nasconderne un’altra, quasi in uno stuzzicante gioco di seduzione fatto di un accattivante quid di mistero

Allo stesso, modo, poi, se viene sfoggiato un abito da sposa riccamente lavorato sulla schiena oppure, al contrario, che la lasci completamente esposta o velata, si rivela la scelta giusta per sottolinearne i dettagli così preziosi o sensuali.

Un’acconciatura asimmetrica bassa, infine, permette di decidere tra numerosi e deliziosi accessori per capelli, dall’intramontabile velo da sposa a cernite di diademi, coroncine di fiori, pettinini, fasce, velette, cappelli e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, è l’acconciatura che fra tutti i bridal hairstyles 2015 si propone perfettamente per cerimonie diverse, dalle più sofisticate a quelle più casual, ma senza mai perdere di vista il suo intento romantico nel giorno più bello.

Richiedi appuntamento