Idee e tendenze acconciature da sposa 2017

Ogni stagione bridal ha i suoi must have legati ai vari settori che convergono nel mondo wedding: lo stesso vale, perciò, per quanto riguarda le acconciature da sposa.

Il bridal hairstyle del 2017 conferma l’eleganza ed il romanticismo nell’acconciare i capelli nel giorno più bello, sottolineando qualche tendenza retrò di chiara ispirazione anni Settanta, a cui si aggiunge un pizzico di curiosa originalità.

Con queste premesse, il quid vintage propone un ritorno al rigore, dove non c’è posto per lo spettinato ad arte, anzi: ogni capello è al suo posto, soprattutto con raccolti classici come chignon dall’allure forse austera, ma molto carismatica e piena di classe.

In tema di raccolti e semiraccolti, però, il 2017, in antitesi alla precedente affermazione, lascia spazio anche ad un dolce mood messy, dove le pettinature sono morbide e destrutturate con ingegno, da accompagnarsi a tiare, diademi e fermagli ricercati e scintillanti.

Ancora, la treccia si rivela un’accattivante protagonista del wedding hairstyle, ma essa, piuttosto che il risultato finale di un’acconciatura da sposa, ne diviene il punto di partenza, per creare pettinature deliziosamente insolite, magari punteggiate di accessori floreali o gioiello.

Ovviamente, non possono mancare splendide capigliature sciolte al vento, soprattutto in presenza di onde morbide, lasciando i lunghi capelli avvolgersi in delicati ricci a scendere oltre le spalle.

Infine, ecco, il tocco di originalità, il quale vede in primo piano non tanto la pettinatura, ma il colore dei capelli della sposa: non più chiaro, scuro o rosso, ma addirittura azzurri, rosa, viola o verde tiffany.

In questo modo, è difficile passare inosservate, ma senza rinunciare a note di eleganza e di romanticismo.

Richiedi appuntamento