L’acconciatura da sposa per questa primavera – estate 2014 ? Laterale

Questione di lato: così si potrebbero intitolare numerose acconciature da sposa, chic e trendy come poche, per questa primavera-estate 2014.

Con un anno come l’attuale, che omaggia la gentil presenza di trecce e simili, si nota una particolare predisposizione alla lateralità delle suddette pettinature, soprattutto con il rapido incedere (tranne per qualche brusco raffreddamento…) del tepore primaverile.

Rigidi chignon e strette trecce ad ingabbiare la chioma, lasciano il passo a soluzioni morbide e molto dolci, che tendono a raccolti o semi raccolti laterali: il tutto mette in secondo piano una centralità che tanto caratterizza (ed ha caratterizzato) i capelli perfetti della sposa.

Un po’ vintage, un po’ boho chic ed un po’ hippie, a partire da una lunghezza media, si possono ottenere delle delicate acconciature che scendono lateralmente lungo il capo, accarrezzando (o solo lambendo) elegantemente le spalle della futura sposa.

Anche se l’effetto sembra naturalmente scomposto, un hairstyle asimmetrico richiede una giusta preparazione, oltre ad un intrigante abbinamento con luccicanti fermacapelli, graziose tiare o principeschi diademi….

Talvolta un’acconciatura laterale così glamour può coordinarsi esclusivamente ad un delicato fiore in boccio oppure ad una romantica coroncina d’altri tempi…l’eterea impalpabilità del velo farà il resto.

Richiedi appuntamento