Acconciature anni Settanta per la sposa hippie e bohemien

Un look da sposa retrò ha il suo fascino particolare, soprattutto quando si colloca in tempi moderni e dallo charme molto contemporaneo.

Se siete una sposa che, per il suo giorno più bello, decide di optare per un outfit nuziale romanticamente bohemien e delicatamente bucolico, anche l’acconciatura abbinata deve ripercorrerne i canoni.

Un mood vintage anni Settanta è quello che più si addice, potendo sfoggiare un hairstyle unico con quella sua allure romantica d’altri tempi.

Tra le varianti del decennio in questione, la versione hippie è quella che più si ispira alle caratteristiche dell’epoca, con quelle fluenti e lunghissime chiome, lasciate libere a coprire spalle e schiena come un setoso manto.

In questo caso, ispirandosi ad un’accezione messy, l’acconciatura non deve essere rigorosa, ma dolcemente scomposta, con alcune ciocche che sfuggono ad arte oppure legate tra loro per formare una specie di coroncina, a cui aggiungere il tocco gentile di freschi boccioli.

Questo accenno floreale è stato una caratteristica fondamentale dello stile hippie anni Settanta, talvolta sostituito da originali headband, per colorati ed unici copricapo.

Il decennio dei Settanta, però, si è contraddistinto anche per altre tendenze, due delle quali in netta contrapposizione tra loro: da una parte, capelli voluminosi a gogo, dall’altra liscio totale e senza scampo.

Se optate per una pettinatura di spessore, allora il volume si ottiene con cotonature ad hoc, realizzate tramite ciocche lavorate a pettine una per una, a cui si abbina l’impiego di prodotti, naturalmente, volumizzanti….e siete pronte per essere le Donna Summer del vostro giorno più bello.

Per il liscio perfetto anni Settanta, poi, sono necessari capelli lunghi o medi, il cui effetto extra straight viene coltivato dagli accessori come cerchietti, coroncine o fasce.

Ovviamente, se si sceglie questa opzione, il look anni Settanta richiede un’acconciatura fedele sotto ogni punto di vista: e così, via di frange, anche extra, ad abbinarsi all’indubbia pettinatura liscia.

Richiedi appuntamento