Acconciature da sfoggiare con il velo da sposa per il giorno più bello

I capelli medio-lunghi permettono di realizzare romantiche ed eleganti acconciature da sposa, dilettandosi con raccolti o semiraccolti oppure lasciando lasciando la chioma libera e sciolta sulle spalle.

Il velo da sposa è l’accessorio nuziale per eccellenza, con le sue diverse lunghezze (corto, al gomito, a cattedrale etc.) a proporre degli accattivanti hairstyle, soprattutto se associati ad un taglio medio o lungo.

La sua presenza, infatti, esalta la scelta di un’acconciatura raccolta, magari con chignon raffinati che tanto invocano le tendenze bridal del momento.

Lo stesso raccolto, ad esempio, è perfetto per sottolineare i lineamenti radiosi di una sposa, mentre il suddetto velo crea un misterioso effetto dalle tinte romantiche.

Tanto i capelli raccolti quanto i semiraccolti si dimostrano ideali abbinati al velo da sposa, sia corto sia imponente, facendo attenzione, però, dove il medesimo è appuntato.

Infatti, se si vuole appuntare il velo in altro, come nello stile più classico ed intramontabile, l’acconciatura dev’essere un raccolto od uno chignon in basso, possibilmente morbido.

Al contrario, desiderando un’alternativa originale, con il velo appuntato più in basso, allora la pettinatura sfoggiata dev’essere un raccolto sollevato piuttosto in alto: in questo modo, oltre a dare sostegno all’evanescente velatura, riesce a mostrarsi in tutta la sua bellezza.

Il velo lungo, poi, si sposa alla perfezione con semiraccolti, in cui la parte sciolta, invece che centrale, sia laterale, lasciando la restante chioma legata, magari, in una dolcissima treccia, che, man mano, si allinea con morbide onde e ricci.

Infine, una splendida e lunga capigliatura lasciata completamente sciolta viene espressamente evidenziata dal velo da sposa, rendendola ancor più romantica.

Per quanto riguarda frangia e fronte, la scelta va apportata in base al velo indossato: se esso si appunta ad un diadema od una tiara, si può benissimo optare per una riga centrale; il cerchietto, al contrario, richiede un mood più retrò con cotonature ad hoc e capelli all’indietro.

Non manca che il velo a mantilla, con orli e bordi importanti ad adagiarsi sulla fronte: in questo caso, un ciuffo laterale è chic e glamour per esaltare l’intero outfit nuziale per il giorno più bello.

Richiedi appuntamento