Naturalezza e naturale : le parole chiave per l’acconciatura ed il colore da sposa 2015

Capelli siolti od acconciature che puntino a forme naturali e semplici: ecco due must per le acconciature da sposa 2015.

La sposa, infatti, può optare per una chioma sciolta che ne esalti i lineamenti del suo viso, magari con onde o tagli lineari dal carattere non forzato, ma elegante nella sua sobrietà.

E lo stesso dicasi per le acconciature: che siano raccolti o semi raccolti oppure che si impieghino trecce, code, chignon etc., la naturalezza del capello deve essere rispettata, soprattutto concomitante ad una certa lucentezza ed una determinata brillantezza.

Ecco, poi, via libera agli accessori ed alle applicazioni per capelli: che siano moderni, vintage, originali, romantici etc., diademi, tiare, spille, pettini e fiori sono sempre in pole position, sebbene il loro utilizzo sia una risposta al tipo di abito da sposa sfoggiato.

Anche per la scelta dell’acconciatura, è necessario tener conto del proprio vestito da sposa (soprattutto a partire dai volumi…) e non solo: ad esempio, per il 2015, le pettinature asimmetriche sono di tendenza, coi capelli raccolti da una parte solo, ma bisogna tener conto della fisionomia giusta del volto, per non ottenere un pessimo risultato.

Nulla è lasciato al caso, proprio come quando si tratta del colore: che siano sciolti o raccolti, la parola chiave resta naturalezza, stavolta abbinata all’aggettivo soft.

Infatti, i colori si fanno dolci, non più artefatti stile anni Novanta, ricercando effetti tipicamente naturali, come, ad esempio, lo schiarimento tipico dei capelli esposti al sole: molto delicato ed intrigante, quasi una dissolvenza.

Sì, perché il 2014 ha visto troppo shatush e degradé, spesso ottenendo due diversi colori non sfumati, mentre si dovrebbe avere un passaggio graduale di toni, sia dallo scuro al chiaro che viceversa, dal chiaro allo scuro (effetto soft garantito…).

Insomma, mentre ci addentriamo sempre più in questo nuovo 2015, nuovi trend fanno capolino, per una sposa primaverile od estiva, glamour anche nella sua acconciatura per il giorno più bello.

Richiedi appuntamento