Acconciature da sposa raccolte e semiraccolte

Elegante e senza tempo, il raccolto è un’acconciatura da sposa intramontabile e versatile per qualunque sia il tipo di matrimonio organizzato.

Sia in presenza di un evento formale sia in caso di una cerimonia più intima ed easy, una pettinatura raccolta si presta a risolvere qualsiasi dubbio su come acconciare i capelli nel giorno più bello.

Perfetto per abbinarsi a qualsivoglia modello di abito da sposa, il raccolto può declinarsi in soluzioni classiche, come lo chignon, oppure veleggiare verso alternative più morbide, talvolta optando per una via di mezzo, come il semiraccolto.

Lo chignon, simbolo di un raffinatezza estemporanea e di chiaro stile minimal, si prospetta con capelli lunghi o medio-lunghi, ma chi sfoggia un taglio corto non deve preoccuparsi, grazie anche all’applicazione di ciocche posticce ed extension.

Optare per un mood morbido significa il rivaleggiare tra effetti finto spettinati e simmetrie assolute, i cui si lasciano romantici riccioli o ciocche ben piastrate a contornare delicatamente la fisionomia.

Un determinata opera di addolcimento ed ingentilimento dei lineamenti, magari in presenza di un viso squadrato ed ovale, poi, viene prontamente effettuata da un’acconciatura semiraccolta.

Il semiraccolto, ideale in presenza di abiti senza spalline o dalle profonde scollature sulla schiena, può avvalersi di morbide onde o di capelli lisciati a dovere.

Nel primo caso la sottolineatura delle onde produce maggior volume in tutta la chioma, nel secondo caso si è alla ricerca di uno stile più rigoroso, in cui la capigliatura stirata a dovere viene raccolta dietro o di lato.

Sia si decida per un raccolto sia per un semiraccolto, i fermagli per i capelli sono un must da non dimenticare; se, invece, vi sentite delle novelle principesse, tiare e diademi sono il vostro punto di forza.

Ancora, cerchietti ed applicazioni per capelli non possono esimersi da allettanti bagliori di cristalli e perle, sebbene si possa optare per uno stile semplice e di classe, che tenga conto della bellezza intrinseca di nastri (bianchi o colorati) o boccioli, il tutto ad impreziosire l’acconciatura della futura sposa.

 

Richiedi appuntamento