La scelta degli accessori per capelli ideali per una sposa, nel suo giorno più bello

Gli accessori per capelli, dalla tiara ai pettinini, devono essere scelti con cura, proprio per completare con elganza l’outfit da sposa per il proprio giorno pù bello.

Le opzioni in merito sono tante, una vasta gamma di accessori che definiscono un look nuziale in modi differenti: per questo motivo, la cernita sicuramente dev’essere minuziosa, ma non deve esimersi dai gusti e dalle esigenze di una futura sposa.

Innanzitutto, è doveroso fare attenzione allo stile wedding desiderato: un mood classico richiede accessori per capeli tradizionali da aggiungere al velo.

Se si richiede, invece, un quid pià eclettico ed anticonvenzionale, allora si può giocare con piume, perle e cristalli, magari dai toni delicati (non solo sfumature nivee) en pendant con l’abito da sposa.

La scelta, quindi, continua con una delle regole cardini legate alla partecipazione ad eventi importanti, ossia le prove di ciò che si desidera sfoggiare, che, naturalmente, non vale solo per il vestito dei sogni.

In questo caso, infatti, gli accessori per capelli devono essere provati accuratamente con l’acconciatura da sposa, sia per osservarne il risultato finale d’insieme sia per trovare alternative in merito, ad esempio, alla posizione dove appuntarli.

Un occhio di riguardo, poi, va dato ad un concetto di semplicità stilistica, proprio perché l’indossare vistosi accessori per capelli appesantisce fin troppo l’outfit nuziale, già di suo elaborato complessivamente in fatto di abito, gioielli e velo da sposa.

Infine, come già ribadito, gli accessori per capelli devono rappresentare in egual modo la personalità di una sposa: perciò, se si è abituati ad un look rigoroso e tradizionale, è inutile stravolgerlo nel giorno più bello, magari con un tocco estroverso che non rientra nei propri gusti.

In effetti, vi sono accessori che richiedono un portamento leggero e dalla giusta frivolezza femminile, come, ad esempio, i cappellini: se non si sono mai portati, posson creare difficoltà e non permettere di godersi appieno il giorno del matrimonio.

E gli accessori per capelli ideali, come dovrebbero essere, per una sposa? La risposta non è certamente univoca, ma essi dovrebbero proporre un mix di femminilità e di classe, chic e leggiadri, mentre, al contempo, si dovrebbero ammirare per stile e glamour, con un’attenzione particolare ad un’eleganza estemporanea ed alla propria personalità.

Richiedi appuntamento