Acconciatura da sposa elegante e fresca dalla collezione Pronuptia 2015
Un’acconciatura elegante e formale ma con un accennno sbarazzino fresco ed originale? Ecco un’idea carina dalla collezione Pronuptia 2015, uno stile pieno di fascino ma con un quid dolcemente curioso.
La pettinatura è completamente raccolta ed appuntata dietro al capo con applicazioni candide, che spuntano tra i capelli come lievi fiocchi di neve.
Un raccolto desisamente raffinato, che lascia scoperta la fronte ed il cui rigoroso look viene stemperato da una sorta di mini cappellino appuntato lateralmente.
Un tocco chic e glamour che rende il tutto molto gustoso, mentre si richiama al pizzo del collier, dell’abito da sposa e del coprispalle, con un risultato ricercato ma dinamico, puntualmente romantico in ogni sfumatura.
E’ un’acconciatura che si abbina alla perfezione con il vestito indossato, richiamandone i punti salienti e, allo stesso tempo, perfezionando l’outfit nel suo insieme.
L’abito in questione è il modello Melle Allison, un intramontabile taglio A-line in tulle, completamente lavorato in pizzo e tempestato di ricami: molto particolari l’asimmetria del corpetto ed il drappeggio trasversale della gonna.
E su tutto spicca quest’acconciatura 2015 classica e moderna nel contempo, dove la formale eleganza viene sfumata da un’applicazione così distinta e contemporanea: un’idea hairstyle accattivante per una sposa che desidera uno stile combinante elementi della tradizione ad altri trendy.