Pixie cut : il taglio glamour per la sposa di questo inverno 2013 – 2014

Il 2014 sarà l’anno del ritorno del capello mosso e riccio, sia corto, medio, che lungo.

E per questo inverno 2013-2014, a quale mood si deve ispirare una sposina in prossimità delle nozze?

Sebbene spesso snobbato (perché nell’immaginario collettivo è meno accostabile alle acconciature da matrimonio), il taglio corto è un must per questi pochi mesi venturi.

In particolare viene riscoperto (e rinnovato) il fascino del “pixie cut”: in particolare sarà rimaneggiato attraverso influenze retrò, mannish e, dulcis in fundo, retrò: per cui ci si prepari a stupirsi con frange asimmetriche o piene, creste vaporose e ciuffi scolpiti.

La sposa dal taglio corto sarà alla ricerca di un hairstyle fresco, coinvolgente, ricco di charme, ma che esprima convincentemente la propria personalità.

Il pixie cut vedrà frangia e ciuffo come protagonisti incontrastati: la prima presenterà curiose varianti zigzagate oppure avrà una pari lunghezza a ricoprire interamente la fronte.

Un ciuffo voluminoso sarà “bilanciato” da un’esplosione bicolor, grazie a tinte fluo d’ispirazione punk ai lati della testa (sì, in effetti, può sembrare un po’ azzardata come scelta nuziale, ma, in nome della moda, questo ed altro…).

La contaminazione mannish, invece, vedrà il riconfermarsi di un taglio corto unisex, reso più femminile dall’utilizzo del gel, per un effetto “wet”: in questo modo si potranno tirare indietro i capelli oppure rimodellare il ciuffo in alto od al lato del viso.

E per una sposa dal look elegante e bon ton, il pixie cut può avvalersi di un’ispirazione retrò, con un mod top d’annata e sofisticato.

In tutto questo non possono mancare intriganti accessori, quali diademi, spille, veli od anche un semplice bocciolo di rosa….

Niente paura per le spose dai corti capelli che convoleranno a nozze in questo inverno 2013-2014, perché è il momento di sfoggiare orgogliosamente un pixie cut e dimenticarsi delle noiose extension…

Articoli correlati :

Richiedi appuntamento