Accessori da sposa : i trend glamour 2017

Abbiamo spesso visto come gli accessori siano un dettaglio importante dell’outfit nuziale, in quanto lo possono completare in modo esclusivo ed unico, proprio come il giorno più bello.

Ed il 2017 non è da meno, per quanto riguarda gli accessori da sposa: è un anno ricco di romanticismo e di originalità, in cui l’appeal femminile si esprime al massimo livello, mescolando in parti uguali stile classico e moderno, per un’allure senza tempo.

Ecco, quindi, che il velo da sposa non può mancare, prediligendo due mood agli antitesi, ma entrambi assai deliziosi: da un lato, c’è un caldo ritmo spagnolo per l’impiego della mantilla, con il velo che diventa lungo e leggero, poggiato sul capo e fluido lungo le spalle fino a terra, morbido ed impalpabile, debitamente ricamato.

Dall’altro lato, si gioca con veli in tulle corti che, per un quid vintage, si abbinano a turbanti e bandane: in effetti, gli accessori per capelli sono uno dei fulcri glam 2017, in un trionfo di diademi e tiare, oltre che di fermagli, naturalmente a tema floreale.

Infatti, i fiori sono centrali per l’anno venturo, proposti in un intrigante parterre di versioni: dall’hairstyle come coroncine bucoliche ad elementi come cinture, senza tralasciare la loro essenza di applicazioni romantiche, pronti ad arricchire ogni abito da sposa.

La questione “testa”, poi, si completa con il ritorno in auge dei cappelli, dalla falda extra, proprio come una vera lady inglese; in alternativa, una carezza retrò si contempla nelle velette, che già da questo 2016 hanno conquistato il look delle spose romantiche.

Altri accessori da sposa che non possono mancare nel 2017 sono i gioielli: gli orecchini sono sempre consigliati dal bon ton, ma per il prossimo anno non si esimono forme ed elaborazioni curiose, come sfere o pietre importanti.

Ma il 2017 sdogana altre idee preziose come lunghe collane sottili, magari multifili, che si abbinano alle scollature profonde, tanto di moda.

Infine, tra gli accessori 2017 non può mancare la borsetta da sposa, forse il vero must have del venturo anno: non può passare inosservata, per cui deve scintillare di decorazioni e ricami, richiamando scarpe ed abito; la miglior opzione è la pochette, piccola ed elegante, magari in tonalità silver.

Richiedi appuntamento