Le tendenze 2016 per gli accessori da sposa

Gli accessori hanno un ruolo fondamentale per quanto riguarda una sposa: infatti, ne completano l’outfit nuziale con eleganza, romanticismo, sensualità etc. e, naturalmente, con individualità.

Ognuno di essi, infatti, offre uno charme unico ed univoco per ogni futura sposa, contemplandone i suoi desideri, i suoi gusti, le esigenze e così via.

Oltre all’espressione personale ed individuale degli accessori bridal, però, vi sono tendenze che, di anno in anno, stagione in stagione, vengono proposte dalla maison come must have del momento.

Questo 2016 ha una concezione importante e principesca, dove gli accessori stessi si ammantano di un’allure lussuosa: è il caso del velo da sposa, ad esempio, in cui non è la lunghezza a determinarne la maestosità, bensì la lavorazione.

Che sia un velo a cattedrale oppure uno corto e sbarazzino, i ricami in pizzo, nonché la prestigiosa essenza di quest’ultimo a caratterizzarne i bordi, ne esplicano l’importanza; allo stesso tempo, per un mood ricercato, non manca il velo a due balze sovrapposte, vintage e moderno nello stesso tempo, ma molto accattivante.

Sempre in termini di lussuosa espressione stilistica, si parla delle scarpe da sposa, in cui, ad oggi, i modelli più richiesti sono proprio i sandali gioiello, seguiti a ruota da decollette o pumps in raso, seta e pelle.

Tutte queste soluzioni, però, non decantano il comfort del plateau, anzi, preferiscono una suola diritta ed abbondano di glitter o particolari scintillanti; anche il colore, in alcuni casi non eburnei, non è da meno.

In fatto di scintillanti dettagli, tra gli accessori non si può tralasciare la cintura, che, oltre a sottolineare il punto vita, impreziosisce un abito da sposa nella sua interezza, soprattutto se lineare e sobrio, un carezzevole satin lungo i fianchi.

Must have di questo 2016, le cinture propongono diverse versioni, con le alternative gioiello tempestate di cristalli Swarovski, strass, paillettes, perle e, dulcis in fundo, coralli.

Gli accessori da sposa, quindi, introducono una loro variante più preziosa: talvolta, però,un elemento stilistico è lussuoso nella parvenza senza esserlo nei prezzi….

Richiedi appuntamento