Accessori e tocchi glamour per caratterizzare la sposa di Natale

Il periodo preferito, per celebrare il giorno più bello, attinge dai primi caldi primaverili fino agli ultimi tepori dell’estate: negli ultimi anni, invece, dicembre è il mese che sta assummendo via via consensi maggiori.

In effetti, c’è una certa predilezione per le feste natalizie, magari aspettandosi di convolare a nozze sotta una romantica e soffice prima neve oppure di prolungare il Capodanno in una notte di festaggiamenti matrimoniali senza fine.

Insomma, le oppurtunità di sposarsi in dicembre si avvalgono di squisite alternative, che, senza dubbio, devono essere supportante da un look nuziale ad hoc…

Allo sposa d’inverno di dicembre, infatti, servono accessori e dettagli che contraddistinguino il felice periodo natalizio, nei suoi romantici accenti e nel suo splendido charme sognante.

Con temperature che giocano al rialzo come al ribasso, le feste di Natale sono, comunque, caratterizzato dal freddo, più o meno intenso, per cui si necessita di un outfit pronto a tener al caldo la sposa d’inverno.

Scelto il proprio abito da sposa dei soogni, quindi, lo si deve abbinare con un accessorio di tepore, come, ad esempio, un candido cappotto oppure, tornato prettamente di moda, un caldo e morbido bolero, pronto a completare con tocco glamour il look nuziale desiderato.

Siamo a Natale, per cui anche il bouquet richiede una determinante attenzione, soprattutto con un occhio di riguardo ai fiori di stagione ed ai gioiosi colori del periodo.

Il rosso, quindi, è la tonalità cardine, perfetto per creare un originale bouquet dai toni accesi e dal design contemporaneo, alla presenza di immancabili rose rosse abbinate a carismatiche stelle di Natale ed all’accattivante parvenza di pungitopo portafortuna.

Si ribadisce: siamo a Natale, per cui serve un quid necessariamente personalizzato, come, ad esempio, il dolce e simpatico impiego del vischio…

Un tenero rametto di vischio bianco tra i capelli, infatti, dona un aspetto unico ed elegante, tanto da essere ripreso perfettamente dalla boutonniere dello sposo, lasciando ammirati gli ospiti presenti in tanto lieto evento, come lo è il giorno più bello nel periodo di Natale…

Richiedi appuntamento