Atelier Look Sposa : l’eleganza glam dello smoking per la collezione Maestrami Cerimonia 2016

Lo smoking è un capo elegante che non può assolutamente mancare nel guardaroba da cerimonia maschile, in quanto si rivela perfetto per occasioni serali formali e raffinate.

Negli ultimi anni, poi, la moda wedding ne ha rivalutato l’iconico stile e lo ha rielaborato per romantiche cerimonie nuziali, ma solo dopo il calar della sera: tutto ciò per uno sposo interpretato come un distinto gentiluomo dall’eleganza indiscutibile.

Giorno più bello a parte, lo smoking è un capo dall’allure maschile molto esclusiva, ideale per un fascino accattivante e glamour, altamente richiesto in presenza di un dress code black tie.

Allo stesso modo, indossarlo per un party od una kermesse sofisticata, innalza il mood della serata, dichiarando uno stile più cool ed intraprendente rispetto ad un normale completo elegante.

Discorrendo di elementi stilistici, le sue caratteristiche principali stanno nei revers nella giacca e nella banda laterale dei pantaloni, poiché sono entrambi di raso lucido.

La moda maschle del momento, comunque, continua a rivisitare la sua essenza, come nel caso dello smoking nella collezione Maestrami Cerimonia 2016

In questo caso, si ammira una giacca dal taglio slim, come enunciato dalle tendenze del momento, e si accompagna ad un raffinato gilet doppiopetto, tutto in un nero ebano inappuntabileche, appunto, contraddistingue anche il tipico papillon.

Nota stilistica curiosa e trendy, è la camicia, che Maestrami, per la nuova collezione, propone debitamente arricciata, creando un intrigante contrasto plissettato con il traslucido dei revers.

Lo smoking in questione presenta il codice MC122 e si trova presso la sede di Montecchio Precalcino (VI) dell’atelier Look Sposa.

Smoking vestito sposo Maestrami Cerimonia 2016Smoking vestito sposo Maestrami Cerimonia 2016 1

Richiedi appuntamento